Samsung testa Galaxy Flip 2 con schermo da 3,8 pollici

Samsung Electronics, e ciò è di certo non opinabile, riesce sempre a soddisfare le aspettative del grande pubblico nonché le richieste tecnologiche di una nicchia d’utenza che potrebbe, diciamo così, non stare proprio al passo con i tempi.
Benché, infatti, i tempi dei vecchi telefoni flip siano belli che andati pare che le intenzioni del colosso sudcoreano rispecchino anche un andamento vintage che vuole la parallela presenza di dispositivi ormai caduti nell’oblio più totale, considerando le odierne richieste Hi-Tech del pubblico della rete.

In particolar modo stiamo parlando di Samsung Galaxy Flip, un dispositivo per molti obsoleto ma che realmente potrebbe destare l’attenzione di una specifica fascia consumer che si rifiuta di passare a quello che ormai pare sia divenuti il nuovo standard di forma dei moderni dispositivi. Vediamo insieme questo nuovo terminale.

Samsung Galaxy Flip 2, un tuffo nel passato della telefonia

Samsung Electronics rimane sempre in ascolto nei confronti delle richieste dei propri consumatori. Lo ha fatto in Cina con l’uscita del modello Samsung SM-G1500 e si ripropone con una nuova release di prodotto che porta con se un device part number siglato SM-G1600 che con ogni probabilità deve essere interpretato come un upgrade della generazione precedente, stando almeno alle dichiarazioni registrate da SamMobile in proposito.Samsung Flip 2

Fondamentalmente, a parte l’inconsueto form factory con sportellino e il display dalle dimensioni certo discutibili in un’era in cui si è passati a tutti gli effetti al segmento phablet (si tratta di un misero 3.8 pollici), ci troviamo comunque di fronte ad un terminale con interfaccia Samsung Galaxy che ricalca appieno le forme grafiche dei più acclamati device della serie.

Con ogni probabilità il mercato di riferimento iniziale per il lancio del prodotto sarà come sempre la Cina seguita a ruota dal mercato di produzione della stessa casa sudcoreana. L’hardware a bordo del terminale dovrebbe garantire prestazioni entro i limiti operativi dei mid-range device considerando che le prestazioni maggiori sono comunque riservate alle versioni Samsung Galaxy Golden della serie per le quali si spera un rilascio all’ultima versione del sistema. Samsung Flip smartphone

Probabilmente Luglio 2016 sarà il mese propizio per l’uscita ufficiale di detti device anche se si avranno maggiori informazioni in merito nel corso delle prossime settimane. Vi invitiamo a tal fine a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per queste ed altre notizie ed approfondimenti sul mondo Samsung smartphone.

Leggi anche: Samsung sostiene che gli italiani amano la tecnologia ma non la conoscono

E voi tech-addicted riuscireste a mettervi in tasca uno di questi terminali? La scelta è davvero semplice: Samsung Galaxy S7 o Flip 2? Lasciamo a voi tutti i commenti del caso e le spiegazioni in merito a questa curiosa evoluzione tecnologica con focus su standard del passato. Spiegateci perché vorreste poter contare su questi dispositivi. Utilizzate il box dei commenti. Vi aspettiamo!