Samsung Galaxy J1 Ace, rivelate le prime caratteristiche tecniche

Come già anticipato qualche settimana fa, Samsung sta lavorando ad un nuovo smartphone entry level che dovrebbero andare a sostituire l’attuale Galaxy J1 disponibile anche in Italia. Il device in questione si chiama Samsung Galaxy J1 Ace e rappresenta, a tutti gli effetti, un’evoluzione del J1. Vediamo ora tutte le nuove informazioni sulle specifiche tecniche, prezzo e data di uscita del dispositivo.

Samsung Galaxy J1 Ace Caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy J1 Ace non è ancora ufficiale ma le sue caratteristiche sono apparse in rete in queste ore quasi integralmente. Il nuovo smartphone di Samsung presenterà un display da 4.3 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 800 x 480 pixel. Dimensioni e risoluzione coincidono con quelle del Galaxy J1.

A completare il comparto tecnico troviamo il SoC Marvell PXA1908 a 64 bit dotato di una CPU Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.5 GHz. Si tratta di una netta evoluzione rispetto al chipset montato dal Galaxy J1, uno Spreadtrum con CPU Dual-Core Cortex-A7 con clock di 1.2 GHz. Per ora, il comparto hardware del nuovo Samsung Galaxy J1 Ace manca ancora di alcune informazioni. Il device supporterà le reti LTE, un fattore importante per un entry level, ma al momento non conosciamo ulteriori dettagli sulla memoria RAM, che dovrebbe essere di 1 GB contro i 512 MB del J1, storage interno e fotocamere. Il sistema operativo sarà, invece, Android 5.1.1 Lollipop che dovrebbe essere personalizzato con l’interfaccia utente Touch Wiz di ultima generazione già vista sui Galaxy S6  e S6 Edge oltre che sui nuovi J5 e J7.

Samsung Galaxy J1 Ace Prezzo e data di uscita

Il nuovo Samsung Galaxy J1 Ace è sicuramente un prodotto interessante che potrebbe abbinare buone prestazioni ad un prezzo piuttosto basso. Per ora, non vi sono informazioni particolari in merito alla data di uscita ed al prezzo dello smartphone che dovrebbe arrivare soltanto in un numero selezionato di mercati tra cui dovrebbe figurare anche l’Italia dove già viene commercializzato il Galaxy J1. Il device potrebbe essere annunciato ufficialmente nei prossimi giorni per entrare in fase di commercializzazione nel corso dell’estate.