Samsung Galaxy J1 Pop, prime informazioni sulle specifiche

Secondo alcuni rumors emersi nelle ultime ore, Samsung starebbe lavorando al successore del Samsung Galaxy J1, lo smartphone entry level disponibile in Italia da qualche mese. Il nuovo device, caratterizzato dal nome in codice Samsung Galaxy J1 Pop, dovrebbe conservare alcuni elementi del J1 ma dovrebbe poter contare su di un sostanziale upgrade per quanto riguarda la scheda tecnica.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy J1 monta un display da 4.3 pollici di diagonale con risoluzione di 800 x 480 pixel e SoC Spectrum dual-core affiancato da 512 MB di memoria RAM per la versione 3G e 756 MB per la versione LTE. Specifiche tecniche che, nel 2015, fanno quasi sorridere se si considera la qualità dei prodotti della concorrenza.

Il nuovo Samsung Galaxy J1 Pop, come detto, dovrebbe presentare un upgrade tecnico notevole che si concentrerà essenzialmente su due aspetti. Da una parte, infatti, il nuovo smartphone dovrebbe poter contare su di un chip più performante, in grado di gestire al meglio tutte le app basilare del mondo Android, e dall’altro dovremmo registrare un upgrade della memoria RAM che dovrebbe, finalmente, raggiungere la quota di 1 GB. Il sistema operativo del nuovo Samsung Galaxy J1 Pop potrebbe essere il più recente Android 5.0 Lollipop. Novità potrebbero arrivare anche per la fotocamera anteriore che dovrebbe registrare un upgrade in termini di megapixel per attirare gli utenti interessanti ai selfie. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al nuovo entry level di casa Samsung che potrebbe fare il suo debutto ufficiale già nel corso delle prossime settimane. Maggiori dettagli dovrebbero emergere già nei prossimi giorni.