Samsung Galaxy J2 (2016) passa il controllo della FCC

Del Samsung Galaxy J2 (2016) ne avevamo parlato un paio di settimane fa, grazie anche al fatto che la scheda tecnica era trapelata in rete e avevamo avuto quindi la conferma al 100% dell’esistenza di questo medio di gamma dual-SIM.

Registrato con il numero di modello SM-J210F, il Galaxy J2 (2016) ha ricevuto il “lasciapassare” da parte del Federal Communications Commission (abbreviato in FCC) degli Stati Uniti d’America, che ne ha a tutti gli effetti autorizzato la distribuzione.

Samsung Galaxy J2

Secondo le indiscrezioni trapelate dal software di benchmark AnTuTu, il Samsung Galaxy J2 (2016) avrà un display da 4,7″, un processore da 1,5 GHz Spreadtrum SC8830 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili con la microSD ed una coppia di fotocamere, frontale e posteriore, rispettivamente di 5 ed 8 Megapixel. Sulla batteria purtroppo dobbiamo annunciare che sarà solamente una 1500 mAh; un valore piuttosto basso e che probabilmente non sarà sufficiente a donare una longevità degna di nota al device. Sembra invece confermato l’arrivo della TouchWiz basata sul nuovo Android 6.0.1 Marshmallow.

Cosa ne pensate di questo medio-base di gamma in arrivo da parte di Samsung? Non credete che il mercato si stia saturando sempre più di prodotti di fascia bassa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto assieme alle impressioni che questo Samsung Galaxy J2 (2016) vi ha fatto.