Samsung Galaxy J3 2017: Prime informazioni sulle specifiche tecniche

Dopo aver lanciato sul mercato al finire dello scorso anno il Galaxy J3 2016, Samsung si appresta a presentare un nuovo entry level, il Samsung Galaxy J3 2017, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della seconda metà di quest’anno. Il terminale è stato appena certificato dall’ente cinese TENAA, un dato che rappresenta un passaggio essenziale prima della presentazione ufficiale ed il conseguente arrivo sul mercato degli smartphone.

Leggi anche: Samsung Galaxy C5 Ufficiale: Specifiche tecniche complete

Al momento, il device è stato certificato in due varianti, la SM-J3110 (probabilmente destinata al mercato globale) e la SM-J3119 (per l’operatore China Telecom).
Le tempistiche di arrivo sul mercato del futuro Samsung Galaxy J3 2017 non sono chiare ma il progetto esiste e andrà a rinnovare la fascia bassa della casa coreana nel breve giro di pochi mesi.

Samsugn Galaxy J3 2017

Samsung Galaxy J3 2017 Specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 si presenterà con un display Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale. Stando ai dati di certificazioni emersi in queste ore, il modello internazionale dello smartphone avrà un pannello HD mentre in Cina il device sarà disponibile con un display FullHD. 

A gestire il completo funzionamento del terminale troviamo un SoC dotato di una CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. Per ora non conosciamo il modello del chipset utilizzato ma non possiamo escludere che si tratti del classico Snapdragon 410 che troviamo anche sul J3 2016 e su tantissimi altri smartphone Android di fascia bassa.

Leggi anche: Samsung Galaxy A9 Pro: uscita in Europa imminente?

A completare la scheda tecnica del futuro entry level di casa Samsung ci saranno anche 2 GB di memoria RAM (Samsung potrebbe, finalmente aver abbandonato il taglio da 1.5 GB), 16 GB di storage interno con supporto per l’espansione tramite microSD, una camera posteriore con sensore da 8 Megapixel ed una camera anteriore da 5 Megapixel. La batteria, per entrambe le varianti, sarà di 2.600 mAh.

Il Samsung Galaxy J3 2017, stando ai dati riportati da TENAA, arriverà sul mercato con Android Lollipop in versione 5.1, la stessa versione di Android utilizzata dal già citato Galaxy J3 2016. Per il momento non possiamo che restare in attesa di ulteriori dettagli in merito al progetto del nuovo entry level di Samsung.
Fonte: GSMArena