Samsung Galaxy J3 2017: rivelate le specifiche tecniche

Samsung Electronics ha programmato la realizzazione della sua nuova linea di terminali appartenenti alla serie Galaxy J da destinare al mercato della fascia entry-level del settore smartphone. Nel corso di queste ultime settimane, in particolare per Galaxy J3 (2017), si sono potute registrare una serie di nuove indiscrezioni, che trovano voce oggi nel rilascio delle specifiche tecniche del nuovo terminale di fascia bassa voluto dalla sudcoreana per il nuovo anno, messo oggi sotto i riflettori del sito GeekBench.

Fino a questo momento, a parte il fatto di affiancare a questo altri terminali che vanno sotto l’indicazione J5 e J7 (2017), non si avevano avuto informazioni certe in merito alle specifiche ma, con un successivo intervento ad opera del portale online di GeekBench, possiamo ora confermare quanto sin oggi diffuso sotto forma di puro rumor di corridoio. Alcune informazioni si sono rivelate esatte, mentre altre diametralmente opposte alle aspettative iniziali volute per Galaxy J3 2017 dagli affezionati al brand.

I risultati dei primi benchmark condotti su Galaxy J3 rivelano la presenza di un processore siglato Qualcomm revisione Snapdragon 430 Quad Core System @1.4GHz in accompagnamento ad una dotazione di RAM minima da 2GB e con un software di base previsto Android 6.0.1 Marshmallow. Il display, sulla base di relazioni precedenti, pare sia destinato ad ospitare un pannello da 5 pollici con risoluzione HD @1280×720 pixel ed una batteria da 2.6000mAh, più che sufficiente ad alimentare il nostro Galaxy J3 SM-J327P nell’arco di una intera giornata tipo di utilizzo.

I risultati, come si può vedere dall’immagine sottostante, sono stati ricondotti alla revisione GeekBench 4 che ha messo in luce uno score di 618 punti in single-core e 1.602 punti in Multi-Core. In fin dei conti nulla di così straordinario. Ma ricordiamoci sempre che ci troviamo di fronte ad un device da inserire in fascia economica. Samsung Galaxy J3 2017

Al momento, la società non ha ancora comunicato l’effettiva disponibilità sul mercato, così come l’indicazione in linea generale del prezzo di listino. Che vene pare?

LEGGI ANCHE: Samsung testa Galaxy J3 (2017), in arrivo un nuovo entry-level