, ,

Samsung Galaxy J3 2017: svelate le specifiche del nuovo entry level coreano

Dopo la presentazione e l’avvio delle vendite dei nuovi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, in casa Samsung è tempo di concentrarsi sulla nuova gamma di smartphone per la fascia bassa dove il protagonista assoluto sarà il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 destinato a diventare il nuovo entry level per la famiglia Galaxy in Italia.

In queste ore, un prototipo del Samsung Galaxy J3 2017, nome in codice SM-J330F, è apparso nel database di GeekBench confermando alcune di quelle che saranno le specifiche tecniche dello smartphone la cui uscita sul mercato è sempre più vicina.

Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 arriverà sul mercato con un display da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed affiancato dal SoC Exynos 7570, il primo chipset di Samsung per la fascia bassa realizzato con processo produttivo a 14 Nm. Il SoC integra una CPU Quad-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.4 GHz. In rete è stata avvistata anche la variante SM-J327P del nuovo entry level di Samsung dotata del SoC Qualcomm Snapragon 430. 

A completare la scheda tecnica di entrambe le versioni del nuovo Samsung Galaxy J3 2017 troveremo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (naturalmente espandibili tramite l’apposito slot per schede microSD), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

Lo smartphone integrerà anche una batteria da 2.600 mAh che, considerando il SoC poco esigente e il display HD, dovrebbe garantire una buona autonomia. Per quanto riguarda il comparto software, invece, ci sarà Android Nougat in versione 7.0 personalizzato dalla nuova UI di Samsung.

Ulteriori dettagli sulla scheda tecnica tecnica, la data di uscita e soprattutto il prezzo di vendita, che sarà determinate per valutare l’effettiva potenzialità del nuovo J3, dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Fonte: Primatelabs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…