Samsung Galaxy J3 Pro ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Dopo i numerosi rumor delle scorse settimane, Samsung ha annunciato nella giornata di oggi il nuovo Samsung Galaxy J3 Pro che diverse fonti avevano identificato come il nuovo J3 2017. Lo smartphone, per ora svelato unicamente in Cina (una versione internazionale è però già confermata) come riporta AndroidHeadlines, è un dispositivo di fascia entry level che può contare su di un solido e ben rodato comparto hardware. Per quanto riguarda il design, come evidenziato dalle prime foto ufficiali diffuse da Samsung, il nuovo J3 Pro ripropone diversi elementi già visti in altri smartphone della casa coreana. La scocca (per ora non c’è una conferma ufficiale) potrebbe essere realizzata in una lega metallica.

Samsung Galaxy J3 Pro

Vediamo ora tutti i dettagli in merito alla scheda tecnica, alla data di uscita ed al prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy J3 Pro.

Samsung Galaxy J3 Pro Specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy J3 Pro si presenta con un display Super AMOLED da 5 pollici di diagonale e con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Il dispositivo si basa sul SoC Qualcomm Snapdragon 410, probabilmente uno dei SoC più diffusi tra i device di fascia bassa Android, che può contare su di una CPU Quad-Core da 1.2 GHz. Samsung Galaxy J3 Pro 2

A completare la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J3 Pro  troviamo 2 GB di memoria RAM affiancati da 16 GB di storage interno (è presente lo slot per microSD per l’espansione della memoria interna), ed una batteria da 2650 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia di funzionamento. Le dimensioni sono pari a 142.2 x 71.3 x 8 mm.

Il comparto fotografico del nuovo Samsung Galaxy J3 Pro presenta un sensore da 8 Megapixel nella parte posteriore mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. Oltre al supporto Dual SIM ed alle connessioni LTE, il nuovo J3 Pro presenta anche un chip NFC mentre risulta assente il sensore per le impronte digitali. Dal punto di vista software, invece, il nuovo entry level di casa Samsung presenta Android Lollipop 5.1 personalizzato con interfaccia utente Touch Wiz. Un possibile aggiornamento ad Android Marshmallow appare decisamente improbabile. Samsung Galaxy J3 Pro 1

Samsung Galaxy J3 Pro Prezzo e data di uscita

Al momento, Samsung non ha indicato una precisa data di uscita per il suo nuovo entry level che, nel corso delle prossime settimane, sarà disponibile nel listino dell’operatore China Telecom. Al cambio attuale, il prezzo di listino dello smartphone è di 150 Euro. La versione internazionale del dispositivo, attesa in India ed in alcuni mercati europei, dovrebbe essere pronta per la commercializzazione nel corso della prossima estate. Maggiori dettagli in tal senso dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni.