Samsung Galaxy J3 Ufficiale: Caratteristiche tecniche complete

Poche ore fa, Samsung ha svelato in via ufficiale un nuovo smartphone della gamma Galaxy J, ovvero il nuovo Samsung Galaxy J3 che, almeno per un primo momento, dovrebbe essere un’esclusiva per la Cina ma, come accaduto nei mesi scorsi con altri dispositivi Galaxy J, potrebbe fare ben presto il suo debutto in Europa. Samsung Galaxy J3

Dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy J3 non rappresenta una particolare novità rispetto ai precedenti smartphone di casa Samsung ma alcune specifiche tecniche applicate alla fascia bassa del mercato (in cui si colloca il nuovo J3) rendono il progetto comunque interessante. Vediamo la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J3

Samsung Galaxy J3 Caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone della casa costruttrice coreana si presenta con un display da 5 pollici di diagonale di tipo AMOLED (una caratteristica sicuramente insolita per uno smartphone economico). La risoluzione del display è HD ovvero pari a 1280 x 720 pixel e la densità di pixel è pari a 294 PPI.

A gestire il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop (l’aggiornamento ad Android Marshmallow appare poco probabile anche se non è da escludere del tutto) troviamo il ben noto SoC Qualcomm Snapdragon 410 dotato di CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz e supportato da 1.5 GB di memoria RAM. Il device presenta 8 GB di storage interno, espandibili tramite l’apposito slot per microSD, e monta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

Uno dei punti di forza del nuovo Samsung Galaxy J3, oltre al già citato display AMOLED, è rappresentato dalla batteria che presenta una capacità di ben 2.600 mAh che, considerando il display HD e il SoC Snapdragon 410, dovrebbe garantire una buonissima autonomia di utilizzo. Il nuovo Samsung Galaxy J3 dovrebbe essere in grado di coprire, senza problemi, tutta la giornata anche con un utilizzo piuttosto intenso.

Come detto anche in precedenza, il nuovo Samsung Galaxy J3 per ora sarà un’esclusiva per il mercato cinese ma già nelle prossime settimane lo smartphone, che in fascia bassa Android potrebbe ritagliarsi uno spazio piuttosto importante, dovrebbe arrivare anche in Europa seguendo quindi lo stesso destino dei precedenti smartphone della gamma Galaxy J arrivati sul nostro mercato negli ultimi mesi. Continuate a seguirci nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti su questo nuovo smartphone di Samsung.