Samsung Galaxy J5 e J7 2016: Immagini e nuove conferme sulle specifiche

Samsung sta lavorando, già da diversi mesi, ai nuovi smartphone di fascia bassa Samsung Galaxy J5 2016 e Samsung Galaxy J7 2016 che arriveranno sul mercato internazionale, Italia compresa, nel corso della prossima primavera. In queste ore, i due nuovi terminali di Samsung sono i protagonisti di nuove foto, disponibili nella galleria a fine articolo, ricavate dai dati di certificazione dell’ente cinese Tenaa che, come al solito, anticipano di qualche settimana il lancio commerciale di nuovi prodotti.

Dal punto di vista hardware, i nuovi smartphone dell’azienda coreana dovrebbero presentare una scocca in policarbonato con un frame metallico in grado di dare un tocco premium ai dispositivi. La serie Galaxy J pur essendo, di fatto, composta da dispositivi di fascia bassa punta a differenziarsi rispetto al resto del mercato offrendo un design ricercato che ripropone diversi elementi presenti anche in altri dispositivi dell’azienda.

La scheda tecnica dei nuovi terminali è, praticamente, già nota. Il nuovo Samsung Galaxy J5 2016 potrà, infatti, contare su di un display Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato da un processore Quad-Core da 1.2 GHz (probabilmente il “solito” Snapdragon 410) e da 2 GB di memoria RAM. A completare le specifiche tecniche del terminale troviamo 16 GB di storage interno, espandibile grazie allo slot per microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel (entrambe le camere avranno un flash LED) ed il supporto alle reti 4G. Il Samsung Galaxy J7 2016, invece, presenterà un display Super AMOLED da 5.5 pollici dotato di una risoluzione FullHD ed un SoC Exynos 7870 dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core da 1.5 GHz ed un Quad-Core da 1.2 GHz. A completare il comparto hardware del device troveremo 3 GB di RAM, 16 GB di storage, con slot per microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera frontale da 5 Megapixel ed il supporto alle reti LTE. Stando a quanto emerso sino ad ora, il device dovrebbe montare una batteria da 3300 mAh e presentare uno spessore di 7.8 mm.

Fonte: Sammobile