Samsung Galaxy J5 e J7 2016: uscita più vicina, ecco le specifiche

Samsung si appresta a rinnovare la gamma Galaxy J con l’arrivo sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy J5 e J7 2016, due nuovi mid-range che potranno contare su specifiche tecniche di estremo interesse e, si spera, su di un ottimo rapporto qualità/prezzo. I due nuovi terminali hanno da poco ricevuto la certificazione SIG per la connettività Bluetooth, un requisito essenziale che avvicina sempre di più la data di uscita sul mercato dei due smartphone che potrebbero essere presentati da Samsung nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

galaxy j5 2016

Sia il Samsung Galaxy J5 2016 che il Samsung Galaxy J7 2016 sono stati avvistati, nei giorni scorsi, in rete grazie ad alcuni benchmark. Ecco quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dei terminali:

Galaxy J5 2016 specifiche

Il Galaxy J5 2016 dovrebbe presentare un display Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow.

Galaxy J7 2016 specifiche

Molto più interessante, dal punto di vista tecnico, potrebbe rivelarsi il nuovo Samsung Galaxy J7 2016 che, stando al benchmark più recente, dovrebbe presentare un display FullHD da 5.5 pollici di tipo Super AMOLED affiancato dal SoC Snapdragon 650, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, espandibili tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Altri benchmark evidenziano la presenza del processore Snapdragon 617, decisamente meno più potente rispetto al nuovo Snapdragon 650. Purtroppo al momento non vi sono informazioni precise in merito e sarà necessario attendere la presentazione dello smartphone per saperne di più. Anche il nuovo J7 2016 potrà contare sul sistema operativo Android Marshmallow personalizzato dall’interfaccia utente di Samsung Touch Wiz. Il device potrà contare anche su di un sensore di impronte digitali con supporto a Samsung Pay.

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per ricevere tutti i dettagli sui due nuovi mid-range della casa coreana, il Galaxy J5 ed il Galaxy J7  in versione 2016.