Samsung Galaxy J7: disponibili le immagini ufficiali

Finalmente possiamo annunciare che sono stati dissolti tutti i dubbi che circolavano intorno al fantomatico Galaxy J7, modello più grande del recente Samsung Galaxy J5 (2016).
Nei recenti giorni infatti questi due terminali erano stati soggetti ad un rumor che voleva l’adozione di entrambi di uno chassis in metallo ed un form factor molto simile l’uno dall’altro. Oggi è arrivata la conferma ufficiale in questo senso grazie alla variante del Galaxy J7 (2016) direttamente da China Mobile che ha mostrato, in tutta la sua gloria, un design (abbastanza classico ed inflazionato) che prima non era mai stato confermato.

Galaxy J7

Ovviamente sono state fornite le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone entry-level di Samsung che sarà un 5,5″ 1280×720, avrà una CPU oct-core Exynos 7870 (Cortex-A53) a 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili con microSD, una fotocamera posteriore ed anteriore, rispettivamente da 13 Mp e 5 Mp, una batteria da 3300 mAh e la TouchWiz a muovere il tutto basata su il recentissimo Android 6.0.1 Marshmallow.

Nonostante tutto ciò, permangono dei dubbi sulla sua distribuzione, sulla finestra di lancio e sul prezzo di listino a cui Galaxy J7 verrà venduto. Alcuni rumors vorrebbero la distribuzione iniziale solo in territori cinesi ed estendersi solamente dopo nel mercato asiatico ed europeo. Anche il prezzo rimane tutt’ora un’incognita, ma si stima che il Samsung Galaxy J7 possa venir commercializzato ad un prezzo inferiore ai €300, attaccando quindi tutta quella categoria di smartphone al di sotto di quella soglia psicologica.

Non vediamo l’ora di saperne di più, perciò vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine di FocusTECH per essere sempre aggiornati su ogni piccola novità del mondo mobile di Samsung e non solo.