Samsung Galaxy J7 Prime: ecco le caratteristiche del nuovo dispositivo

Samsung Galaxy J7 prime, nuovo smartphone della multinazionale sud coreana, è stato lanciato nelle scorse ore dalla celebre azienda leader nel settore della telefonia mobile. Il telefono in questione presenta qualità interessanti. Innanzi tutto esso è dotato di un display touch screen da 5,50″, il quale presenta una risoluzione di buon livello pari a 1080 pixel per 1920 pixel. Il Samsung Galaxy J7 Prime è alimentato da un processore 1.6GHz octa core e viene fornito con 3 GB di RAM.

Il telefono di Samsung presenta una memoria interna pari a 32 GB, che può essere espansa, a quanto pare, fino a 256 GB, questo per mezzo di una scheda microSD. Per quanto riguarda le telecamere indubbiamente esse presentano una buona qualità, basti pensare che il Samsung Galaxy J7 Prime racchiude in se infatti una fotocamera primaria da 13 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie.

Il Samsung Galaxy J7 Prime utilizza il sistema operativo Android 6.0, che dovrebbe garantire buone prestazioni ed è alimentato da una batteria da 3300mAh non removibile, che dovrebbe assicurare una discreta durata. Questo dispositivo, che in queste ore sta suscitando grande curiosità negli appassionati del settore, misura  esattamente 151.50 x 74.90 x 8.10 (altezza x larghezza x spessore). Il Samsung Galaxy J7 Prime è un phablet dual SIM (GSM e GSM) smartphone che accetta due micro-SIM. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, GPS, Bluetooth, FM, 3G, 4G. I sensori del telefono includono, tra le altre cose, un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale, accelerometro e giroscopio.

Leggi anche: Ufficiale: Galaxy Note 7 ritirato dal mercato, che botta per Samsung

Samsung Galaxy J7 Prime
Samsung Galaxy J7 Prime

Per quanto concerne il design del nuovo Samsung Galaxy J7 Prime, questo presenta punti di grande interesse. Infatti questo dispositivo infatti offre un aspetto assai similare a quello del celebre Samsung Galaxy S5 , come si può vedere dalle immagini che vi mostriamo in questo articolo. Il telefono offrirà un aggiornamento significativo rispetto al Samsung Galaxy J7, migliorando in quasi tutte le metriche, tranne per quanto riguarda la fotocamera posteriore e il processore. Non sappiamo se questo modello arriverà mai in Europa, al momento però vi possiamo dire che il dispositivo nei paesi in cui viene commercializzato attualmente presenta un prezzo intorno ai 250 euro.