Samsung Galaxy J7: Specifiche tecniche confermate

Sebbene non sia ancora stato annunciato in via ufficiale, il nuovo Samsung Galaxy J7, futuro phablet di fascia bassa che andrà ad ampliare la gamma di dispositivi Galaxy J di Samsung, è protagonista in questi giorni di numerose notizie. Nella giornata di oggi, un portale e-commerce russo ha inserito nel suo listino il nuovo ed ancora inedito Samsung Galaxy J7 rivelandone quelle che saranno a tutti gli effetti le specifiche tecniche.Samsung Galaxy J7

Il nuovo Samsung Galaxy J7 potrà contare, stando a quanto si apprende oggi che trova riscontro nei rumors dei giorni scorsi, su di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (1080 x 720 pixel) affiancato dal SoC Marvel PXA1936 dotato di una CPU Octa-Core con clock di 1.2 GHz. Il device presenterà anche 16 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente Touch Wiz UX, la stessa già disponibile sul Galaxy S6. Il dato della memoria RAM non viene riportato dal portale ma, a meno di sorprese dell’ultim’ora, il nuovo Samsung Galaxy J7 potrà contare su di 1.5 GB di memoria RAM.

Ricordiamo che, insieme al nuovo Samsung Galaxy J7, la casa costruttrice coreana dovrebbe presentare anche il più compatto Galaxy J5 che si caratterizzerà per specifiche tecniche molto simili al phablet fatta eccezione per il display che, pur conservando la risoluzione HD, presenterà una diagonale da 5 pollici. Maggiori dettagli in merito ai due nuovi smartphone di Samsung, che dovrebbero essere svelati nel corso delle prossime settimane, potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito alle novità che Samsung ha in serbo per il mercato della telefonia mobile.