Samsung Galaxy Note 2: Android Lollipop solo in alcuni paesi

Il phablet Galaxy Note 2 secondo gli ultimi rumors riceverà da Samsung l’aggiornamento Android Lollipop ma solamente in alcuni paesi selezionati: e in Italia?

Sfortunatamente nelle ultime settimane si è venuta a creare una grossa confusione sul possibile aggiornamento alla versione Android 5 Lollipop per il phablet di seconda generazione Samsung Galaxy Note 2, che come sappiamo ormai è da più di due anni sul mercato e sulla carta non dovrebbe essere più aggiornato dall’azienda coreana.

Il sulla carta è dovuto al fatto che alcune sedi locali di Samsung hanno riferito tramite propri canali ufficiali, come una pagina Facebook o un account Twitter, notizie discordarti sul nuovo firmware Lollipop; prima sono arrivate conferme da Samsung Finlandia e da Samsung Francia, poi smentite dalla sezione spagnola e da Samsung Gulf.

Galaxy NOTE 2 aggiornamento a LOLLIPOP: incerto in Italia

Recenti indagini hanno poi appurato che nei server di Samsung attualmente non ci sarebbe nessuna rom Android 5 Lollipop destinata a Galaxy Note 2: almeno questo è quello che si vocifera.

Sta di fatto che oggi è arrivato un altro comunicato che forse ha fatto definitivamente chiarezza sulla politica dell’azienda corena sul proprio Galaxy Note 2; Samsung Danimarca ha infatti riferito tramite Twitter che nel paese scandinavo l’aggiornamento Lollipop arriverà su tutte e due le versioni vendute di Note 2 (la 3G e la LTE), ma che in definitiva il nuovo software non sarà disponibile in tutti i paesi.

Questo significa che il Galaxy Note 2 sarà aggiornato da Samsung a Lollipop solamente in determinati paesi, che saranno selezionati secondo criteri interni aziendali; e per l’Italia come è la situazione?

Sfortunatamente non abbiamo indicazioni di sorta su cosa deciderà Samsung Italia sul suo Galaxy Note 2; possiamo solo sperare che l’aggiornamento venga effettivamente effettuato anche se le date continuano ad essere segrete e i tempi forse potrebbero essere ancora relativamente lunghi.

  • elisa

    E chi ancora crede a samnsung? Peggio chi lo compra

  • robert

    Io ho un note4 e mi ha letteralmente cotto due caricabatterie originali samsung. È successo a qualcuno di voi? La samsung mi sta deludendo da molto tempo.