Samsung Galaxy Note 3 riceve l’update N9005XXUGBOK2

In queste ore ha fatto il suo esordio un aggiornamento che riguarda il dispositivo Samsung Galaxy Note 3 con sistema operativo Android 5.0 con l’aggiornamento Lollipop ed eseguibile in modalità Over-The-Air o tramite Kies da PC.

Il device coreano in questione sta ricevendo il pacchetto software di aggiornamenti con il nome N9005XXUGBOK2, al momento disponibile solo in Europa per l’utenza francese, e N9005XXUGBOK1 per il mercato asiatico. La data di rilascio per entrambi gli update è la stessa, ovvero il 7 Novembre, ed è presumibile ipotizzare che anche le caratteristiche del software siano le medesime.

Samsung Galaxy Note 3 aggiornamento

Le novità portate dagli aggiornamenti Note 3

Che cosa aspettarsi dal proprio caro Samsung Galaxy Note 3 una volta ricevuta la notifica per poter procedere all’aggiornamento del firmware? Su galaxynote3update.com viene fornito un utilissimo changelog inerente all’update N9005XXUGBOK1.

Con l’update, l’utente Note 3 dovrebbe avere a disposizione, in primis, la nuova versione dello Smart Manager che è la stessa installata sui dispositivi Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge.

Lo Smart Manager consente agli utenti di ottimizzare la durata della batteria del proprio dispositivo, di gestire le applicazioni meno utilizzate e ottimizzare l’uso della RAM. Le altre novità apportate riguarderebbero l’interfaccia utente, la funzione originariamente denominata “Priority Mode” il cui nome è stato cambiato in “Do Not Disturb Mode” e una serie di miglioramenti sulla stabilità di sistema del Samsung Galaxy Note3 che inerenti la risoluzione di alcune recenti vulnerabilità di Android. Il resto riguarda il potenziamento del sistema come una maggiore stabilità del device e un notevole miglioramento delle prestazioni.

L’aggiornamento N9005XXUGBOK2 potrebbe essere disponibile per l’Italia

Sul sito Samsung-Updates è stato anche pubblicato un altro link riguardante l’aggiornamento firmware N9005XXUGBOK2 per il Note 3 in vendita in Francia e che, probabilmente, dovebbe essere adottato dai modelli italiani. Se avete scaricato ed effettuato l’aggiornamento, fateci sapere le vostre impressioni.