Samsung Galaxy Note 4: Prime informazioni su Android 5.1.1 Lollipop

Buone notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 4 in attesa di nuovi aggiornamenti software. In queste ore, come riporta l’autorevole Sammobile, sono infatti emerse le prime indicazioni dell’arrivo, sempre più vicino, di Android 5.1.1 Lollipop per il phablet top di  gamma di casa Samsung. A conferma di ciò vi è anche un test effettuato su AnTuTu di un primo esemplare di Samsung Galaxy Note 4 caratterizzato da un firmware preliminare di Android 5.1.1 Lollipop.Samsung Galaxy Note 4

I tempi di rilascio di questo nuovo aggiornamento sono ancora tutti da valutare. Attualmente, infatti, sia il Samsung Galaxy S6 che il Samsung Galaxy S6 Edge non hanno ancora ricevuto l’update ad Android 5.1.1 Lollipop che, con ogni probabilità, dovrebbe debuttare prima sui nuovi smartphone di Samsung e, soltanto in un secondo momento, sul Samsung Galaxy Note 4 che ha già ricevuto il primo update a Lollipop con un bel po’ di ritardo rispetto ai piani originali. Secondo Sammobile, potrebbe essere necessario attendere almeno un mese dal rilascio di Lollipop 5.1.1 per i Galaxy S6 prima di poter registrare l’arrivo di questo nuovo update anche sul Samsung Galaxy Note 4.

In ogni caso, il fatto che un primo firmware di test sia già stato avvistato in rete ci fa sperare che le tempistiche di rilascio si possano rivelare più brevi del previsto. Maggiori dettagli sui prossimi aggiornamenti software per i device Samsung arriveranno senza dubbio nel corso delle prossime settimane. Attualmente, la casa coreana, infatti, oltre agli aggiornamenti alla versione 5.1.1 di Android, ha in programma di portare Lollipop su diversi mid-range della sua gamma. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni sui futuri update in arrivo per il Samsung Galaxy Note 4 che a distanza di circa 9 mesi dal debutto sul mercato continua ad essere uno dei device più apprezzati dall’utenza Android.