Samsung Galaxy Note 4: Android Marshmallow arriva anche in Italia

Dopo una lunga attesa, l’aggiornamento di Note 4 ad Android Marshmallow 6.0.1 è arrivato anche in Europa e in Italia e in queste ore si sta diffondendo per via OTA. Già diversi dispositivi Samsung hanno ricevuto il tanto atteso update tra cui il Galaxy S6 ed S6 Edge, il Galaxy S5, il Note 5 e il Tab S2.

La storia di questo aggiornamento è abbastanza lunga in quanto era apparso per la prima volta in rete attraverso un video pubblicato a Dicembre e nel mese di Aprile è arrivato solo per la versione dotata di processore Exynos; ovvero la variante SM-N910C.

Aggiornamento Galaxy Note 4 Italia

Finalmente la lunga attesa dei possessori del Samsung Galaxy Note 4 con processore Snapdragon 805 è finita. Infatti il noto Phablet della casa coreana sta ricevendo in queste ore l’update per via OTA tanto bramato. Ad essere precisi, però, il roll out non riguarda tutte le varianti ma solo i modelli brandizzati Vodafone e 3. Tuttavia, siamo sicuri che l’aggiornamento non tarderà ad arrivare anche su tutti gli altri gestori e in altri stati europei tra cui Spagna e Germania dove è già arrivato anche per i modelli No brand.

Galaxy note 4 MarshmallowL’update a Marshmallow porta con se interessanti novità; vediamole dunque nel dettaglio:

  • Nuovi Permessi che permettono di gestire meglio le applicazioni
  • Modalità Doze: Questa funzionalità permette di migliorare l’autonomia del telefono quando si trova in modalità Stand-by
  • La possibilità di pagare gli acquisti attraverso le impronte digitali
  • Una nuova e più fluida interfaccia utente e app drawer.

Il pacchetto dati della versione di questo update risulta essere particolarmente corposo, 1,5 Gigabite ed è dunque consigliata l’installazione attraverso connessione Wi-Fi al fine di non prosciugare completamente i vostri dati mobili.

Una delle note dolenti di questo update è incompatibilità con il supporto dei nuovi temi Samsung; ma in ogni caso le novità introdotte dal nuovo sistema operativo sono molte e davvero interessanti.

Fateci sapere con i vostri commenti se avete già ricevuto questo aggiornamento e se notate differenze nelle prestazioni e autonomia del vostro Galaxy Note 4. Per chi fosse interessato ecco altri articoli in merito all’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 su altri device:
Samsung Galaxy S5 aggiornamento firmware Android 6 Marshmallow
Galaxy S7 e S7 Edge in aggiornamento: download ultimi firmware al 25 aprile

  • RobyLu MA

    Sono molto delusa del nuovo aggiornamento 6.0, perché non riesco più dare le autorizzazioni alle APP sul NOTE 4, di conseguenza non si possono usare!!! Esce sempre “OVERLAY SCHERMO RILEVATO” che non ti permette di attivare le autorizzazioni!!! Non funziona più nemmeno l’antivirus. Sarebbe gradita una soluzione…grazie