Samsung Galaxy Note 5 con Android Marshmallow, nuove immagini

In attesa dell’arrivo di Android Marshmallow su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, la casa coreana si appresta a portare la nuova versione del sistema operativo mobile di Google anche su Samsung Galaxy Note 5, il phablet top di gamma non disponibile in Italia ma acquistabile, unicamente, in versione import.

Alcuni utenti che partecipano alla fase di beta testing di Android Marshmallow per Samsung Galaxy Note 5 hanno pubblicato in rete alcune immagini (trovate la galleria completa a fine articolo) che mostrano le novità che il nuovo aggiornamento porterà sul phablet della casa coreana.

Samsung Galaxy Note 5

Tra le novità che Android Marshmallow porterà su Samsung Galaxy Note 5 troviamo un leggero restyling estetico all’interfaccia utente Touch Wiz che potrà contare sulle stesse novità viste nella beta per Galaxy S6 ed S6 Edge come, ad esempio, la barra di stato in tinta con il tema bianco e blu. Da notare, inoltre, che con l’aggiornamento ad Android Marshamallow, il Samsung Galaxy Note 5 potrà contare anche su nuove animazioni in grado di incrementare, ulteriormente, la fluidità del terminale. Il programma di beta testing di Marshmallow per Samsung Galaxy Note 5 prevede la partecipazione di circa 200 utenti americani. L’effettiva disponibilità dell’aggiornamento è ancora abbastanza lontana. Il programma di testing potrebbe concludersi nel corso del mese di marzo, pochi giorni prima dell’effettivo rilascio dei primi aggiornamenti per il phablet.

Ricordiamo che, dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy Note 5 presenta praticamente le stesse specifiche tecniche del Galaxy S6 Edge+, disponibile in Italia. Il device presenta un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD affiancato dal SoC Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6 e S6 Edge) e da 4 GB di memoria RAM. Maggiori dettagli in merito all’arrivo di Android Marshmallow e della nuova versione della Touch Wiz per Samsung Galaxy Note 5 emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Di seguito trovate una galleria con i primi screen shot di Android Marshmallow su Samsung Galaxy Note 5.

Fonte: Sammobile