Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+ hanno il miglior display del mercato smartphone

In attesa del debutto degli iPhone 6S di Apple, i nuovi Samsung Galaxy Note 5, che in un primo momento almeno non vedremo in Italia, e Samsung Galaxy S6 Edge+ rappresentano, senza alcun dubbio, le principali novità di quest’estate per il mercato della telefonia mobile grazie soprattutto ad un comparto tecnico di primissimo livello in cui risalta il display, un pannello Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD. 

Secondo l’analisi effettuata dall’autorevole DisplayMate, i due nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ possono contare sul miglior display attualmente disponibili sul mercato degli smartphone sotto tanti punti di vista. Dopo l’ottimo lavoro svolto con il Galaxy Note 4, anch’esso premiato lo scorso anno come miglior display del mercato dei device mobili da Display Mate, Samsung è riuscita a ripetere l’ottimo lavoro presentando due nuovi phablet caratterizzati da display di pregevole fattura in grado di offrire ottime prestazioni in termini di fedeltà dei colori e luminosità massima senza dimenticare, naturalmente, l’efficienza energetica, un requisito fondamentale per uno smartphone. Di particolare interesse è il dato relativo alla luminosità del display dei nuovi phablet di Samsung che risulta essere pari a 861 cd/m^2, un dato nettamente superiore ai 784 cd/m^2 fatti registrare dal Galaxy S6 e dal Galaxy S6 Edge.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 5  ed il Samsung Galaxy S6 Edge+ possono contare su di un comparto hardware di assoluto livello che tiene testa all’eccellente display Super AMOLED. A completare la scheda tecnica dei due phablet troviamo, infatti, il SoC Exynos 7420 con CPU Octa-Core a 64 bit, 4 GB di memoria RAM LPDDR4, 32 o 64 GB di storage interno, non espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore con sensore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai nuovi Note 5, che non vedremo in Italia, e Galaxy S6 Edge+ che, invece, debutterà nel nostro paese a brevissimo.