Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+, nuovo importante aggiornamento software

In queste ore, Samsung ha dato il via al rilascio di un importante aggiornamento software destinato ai suoi attuali top di gamma, i phablet Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ che, ricordiamo, condividono la stessa scheda tecnica. L’update di oggi, come detto, è piuttosto importante perché va a migliorare diversi aspetti del firmware dei due dispositivi della casa coreana. Tra qualche settimana, in teoria entro la fine dell’anno in corso, Samsung dovrebbe rilasciare anche l’atteso aggiornamento che porterà su Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+ il nuovo sistema operativo Android Marshmallow 6.0 e una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz.

Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+: Le novità dell’aggiornamento di oggi

L’update di oggi ha build number N920GUBU2AOK3 per il Galaxy Note 5 e G928IDVU2AOK8 per Galaxy S6 Edge+ e presenta un “peso” di poco più di 100 MB. Il changelog dell’aggiornamento, che come al solito non entra nel dettaglio delle novità software introdotte dall’update, indica un miglioramento della qualità e della stabilità delle chiamate, un elemento sempre molto importante per un telefono, ed evidenzia anche una serie di ottimizzazioni tese a migliorare la già ottima autonomia di funzionamento dei due phablet garantita dalla batteria da 3.000 mAh e dall’ottimo SoC Exynos 7420 che, oltre a caratterizzarsi come il chipset più potente per il mercato Android, evidenzia un consumo di batteria davvero ridotto.

A completare le novità di questo aggiornamento troviamo nuovi miglioramenti alla sicurezza con l’adozione, molto probabilmente, delle ultime patch di sicurezza rilasciate da Google nel corso del mese di novembre. Con questo nuovo aggiornamento non è possibile effettuare il downgrade del software installato su Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ a causa di una nuova policy di sicurezza di Samsung. samsung-galaxy-note-5-02

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 5, non venduto in Italia in via ufficiale, ed il Samsung Galaxy S6 Edge+ presentano entrambi un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD, SoC Exynos 7420, 4 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di memoria interna non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutte le novità in merito al prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ che porterà sui due dispositivi il nuovo Android Marshmallow.
Fonte: Sammobile.com