Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+, oggi alle 17 il debutto ufficiale

Oggi 13 agosto, Samsung svelerà, finalmente, in via ufficiale i nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ che saranno i protagonisti, insieme ad un misterioso tablet anticipato da un primo teaser, dell’evento speciale Unpacked che si svolgerà oggi a New York a partire dalle ore 17 in Italia. La presentazione dei nuovi device di Samsung potrà essere seguita in diretta streaming anche qui in Italia. L’evento, infatti, sarà trasmesso live dal canale Youtube di Samsung Mobile

Come oramai ben noto grazie ai tantissimi rumors di queste settimane, i nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+, protagonisti indiscussi dell’evento, si caratterizzeranno come la nuova proposta di Samsung per il mercato dei phablet di fascia alta. I due dispositivi presenteranno un display QHD ed il SoC Exynos 7420, lo stesso montato dal Samsung Galaxy S6 e dal Galaxy S6 Edge. A completare la scheda tecnica troveremo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed almeno 32 GB di storage, probabilmente non espandibile tramite microSD. C’è molto interesse in merito alla capacità della batteria che, secondo i rumors di ieri, dovrebbe essere da appena 3.000 mAh (inferiore anche al Note 4). Il sistema operativo dei due dispositivi sarà Android Lollipop in versione 5.1 con l’aggiornamento ad Android M che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+ i dubbi sono ancora molti. Secondo alcuni rumors, infatti, il nuovo Note 5 potrebbe arrivare, in un primo momento, soltanto in un numero piuttosto limitato di mercati mentre per il nuovo S6 Edge+ potrebbe esserci una commercializzazione più diffusa. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il pomeriggio di oggi per scoprire tutti i dettagli in merito alle nuove proposte di Samsung per il mercato della telefonia mobile.