Samsung Galaxy Note 5, nuovi dettagli su scheda tecnica e specifiche

Tra poco più di una settimana Samsung svelerà, finalmente, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 che sarà protagonista di un evento speciale che si svolgerà a New York e che vedrà il debutto anche del Galaxy S6 Edge+. Secondo questa recente immagine leaked emersa in queste ore, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 seguirà a tutti gli effetti la strada segnata dagli attuali top di gamma di casa Samsung, ovvero i Galaxy S6 ed S6 Edge. Il nuovo phablet di Samsung presenterà, quindi, un design davvero molto simile a questi device con la parte posteriore della scocca ricoperta di vetro. Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 non presenterà, con ogni probabilità, il supporto per le schede microSD e sarà realizzato in tre differenti varianti, da 32 GB, 64 GB e 128 GB. Questa terza versione difficilmente arriverà sul mercato italiano. La batteria sarà integrata nella scocca e non rimovibile.

Per quanto riguarda, invece, la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 5 possiamo già affermare che il nuovo phablet di casa Samsung monterà un display Super AMOLED con risoluzione QHD affiancato dal SoC Exynos 7420 e da 4 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del device troveremo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e l’immancabile S-Pen. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop. Gran parte dei componenti hardware citati in precedenza per il Samsung Galaxy Note 5 saranno riproposti anche dal più compatto Samsung Galaxy S6 Edge+ che presenterà un  display da 5.5 pollici, sempre con tecnologia Super AMOLED, con risoluzione QHD.

Ricordiamo, in conclusione, che il nuovo Samsung Galaxy Note 5, cosi come il Galaxy S6 Edge+, debutterà nel corso del prossimo evento Unpacked di Samsung già programmato per il prossimo 13 di agosto alle ore 17 in Italia. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito ai nuovi phablet di casa Samsung. Continuate a seguirci per saperne di più.