Samsung Galaxy Note 5: Uscita in Italia ad inizio 2016, nuove conferme

In queste ore sono arrivate nuove ed importanti conferme in merito alla data di uscita in Italia ed in Europa del nuovo Samsung Galaxy Note 5, il phablet presentato da Samsung la scorsa estate ma non commercializzato per scelte commerciali nel vecchio continente dove l’azienda coreana ha preferito distribuire unicamente il Samsung Galaxy S6 Edge+.

Samsung Galaxy Note 5, uscita in Italia ad inizio 2016

Secondo le ultime informazioni rivelate da AndroidCentral, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile in Europa nel corso delle prime settimane del prossimo anno. Il nuovo phablet di casa Samsung dovrebbe debuttare nel Regno Unito nel  corso del mese di gennaio per poi arrivare anche in Italia, probabilmente a febbraio, poche settimane prima del debutto del nuovo Samsung Galaxy S7 che sarà svelato da Samsung nel primo trimestre del 2016. note 5

Per ora, chiaramente, Samsung non ha confermato in alcun modo la notizia che si fa, di giorno in giorno, sempre più concreta. Il Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere la principale novità dell’azienda coreana per il mercato europeo nella prima parte del 2016. Ricordiamo che, ad oggi, il Samsung Galaxy Note 5 è acquistabile in Italia nella sua versione internazionale (senza garanzia biennale Italia) a prezzi piuttosto elevati.

Dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy Note 5 rappresenta un vero e proprio gemello del Galaxy S6 Edge+ già disponibile in Italia. Il device, infatti, monta un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD. A differenza del Galaxy S6 Edge+, il Note 5 non presenta un display Dual Edge ma un più tradizionale display flat.

A completare il comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Note 5 troviamo il SoC Exynos 7420 dotato di CPU Octa-Core, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, senza possibilità di espansione tramite il tradizionale slot per schede microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera frontale da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Il Samsung Galaxy Note 5 sarà il primo smartphone di Samsung a ricevere l’update ad Android Marshmallow che dovrebbe essere rilasciato nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi all’uscita in Italia del nuovo Samsung Galaxy Note 5, un prodotto che rischia di arrivare sul mercato italiano in netto ritardo andando ad accavallarsi con il nuovo Galaxy S7.
Fonte: AndroidCentral