Samsung Galaxy Note 6: Confermata la porta USB Type-C

Nelle ultime ore sono emerse nuove conferme in merito ad alcuni aspetti del comparto tecnico che caratterizzerà il nuovo Samsung Galaxy Note 6, il futuro phablet top di gamma della casa coreana che sarà svelato nel corso di quest’estate. Stando a quanto riporta Sammobile, fonte estremamente affidabile per tutte le novità di Samsung, il nuovo Samsung Galaxy Note 6 potrà contare, a differenza degli attuali flagship Galaxy S7 e S7 Edge, su di una porta USB Type-C .

La notizia non sorprende di certo visto e considerato che oramai la USB Type-C si sta trasformando, a poco a poco, in uno standard per tutti i principali smartphone Android in uscita sul mercato nel corso del 2016. Il Samsung Galaxy Note 6 non può certo essere da meno rispetto alla concorrenza e potrà contare, quindi, su di un comparto tecnico al top del mercato. E’ notizia di ieri, infatti, la conferma che il nuovo phablet di casa Samsung includerà un inedito focus laser IR per garantire una messa a fuoco perfetta. Il Samsung Galaxy Note 6, inoltre, dovrebbe presentarsi sul mercato insieme alla seconda generazione del visore Gear VR di Samsung.

Samsung Galaxy Note 6

Al momento, la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 6 è già piuttosto delineata. Il device, che dovrebbe riproporre il design della gamma Galaxy S7, potrà infatti contare su di un ampio display Super AMOLED Slim RGB (una tecnologia inedita per la gamma Galaxy) da 5.8 pollici di diagonale che si caratterizzerà per una risoluzione QHD. Alla base del Note 6 troveremo, inoltre, il SoC Qualcomm Snapdragon 823, versione overcloccata dello Snapdragon 820. Non possiamo escludere, per il momento, la realizzazione di una versione del Note 6 con SoC Exynos 8890.

A completare le specifiche tecniche troveremo, inoltre, 6 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno, con il ritorno della microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel (evoluzione del sensore del Galaxy S7), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 4.000 mAh, la certificazione di resistenza ad acqua e polvere ed il sistema operativo Android Marshmallow. Maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 6 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.
Fonte: Sammobile