Samsung Galaxy Note 6: uscita e caratteristiche tecniche

Dopo il countdown dell’attesissimo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, per Samsung è partito un altro conto alla rovescia, che riguarda l’attesissimo Samsung Galaxy Note 6. L’uscita del device dovrebbe avvenire non prima di agosto, ma l’attesa sta diventando meno spasmodica grazie al fatto che sul social network cinese Weibo – la risposta cinese al più popolare Twitter – sono trapelate numerose notizie. Di seguito vi proponiamo una raccolta delle notizie trapelate, che insieme fungono da autentica scheda tecnica.

Samsung Galaxy Note 6: display, processore e archiviazione

Partiamo dal display, che in genere rappresenta il biglietto da visita di un nuovo dispositivo mobile, dato che è la prima cosa che balza agli occhi. Il display di Samsung Galaxy Note 6 è di 5,8 pollici (5,77 pollici, per la precisione), con una risoluzione a 2K. Come già visto per il succitato S7, ci saranno due versioni di questo phablet, una standard e una Edge. con vetro curvo ai lati.

Quanto al processore, esso gira su un Qualcomm Snapdragon 823, versione aggiornata dello Snapdragon 820, presente oggi sulla maggior parte dei top di gamma. Sempre come previsto per il Samsung Galaxy S7, il Note 6 avrà una variante con Exynos, ma si ipotizza essere destinata solo per determinati mercati (forse esclusivamente asiatici). In abbinamento al chip, ben 6 GB di RAM, e questa rappresenta la vera novità.

Samsung Galaxy Note 6
L’attesissimo Samsung Galaxy Note 6

Veniamo allo spazio di archiviazione disponibile sul Samsung Galaxy Note 6. Si parla di ben 256 GB di storage, almeno per uno dei due modelli previsti. Bisogna a questo punto capire se sarà possibile espandere ulteriormente la memoria con micro SD. Sebbene, alla luce del tanto spazio a disposizione, sembra una domanda superflua.

Samsung Galaxy Note 6: batteria, impermeabilità e resistenza polveri

Veniamo infine ad un ultimo aspetto, non meno importante e spesso autentica spada di Damocle per molti dispositivi: la batteria. Il Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe contare su un amperaggio da 4200 mAh, che comunque dovrebbe essere sufficiente per alimentare a dovere il grosso display. Anche per il prossimo device di Samsung, come per iPhone 7, si parla di impermeabilità all’acqua e resistenza a polveri. Manca solo l’ufficialità tramite certificazione. Vi terremo aggiornati su tutte le future prossime indiscrezioni relative all’ultimo prodotto Samsung.