Samsung Galaxy Note 7: immagine conferma il cambio di nome?

Dopo essersi presa un anno “sabbatico” con il Galaxy Note 5, Samsung è più che mai pronta a tornare a conquistare il segmento dei phablet con il suo Galaxy Note 7. Ebbene si, non ci siamo sbagliati: pare proprio che il colosso sud coreano abbia deciso di saltare a piè pari il numero 6 per allineare il nuovo flasghip con gli altri device top di gamma, Galaxy S7 e S7 Edge.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7 imminente: tutto quello che sappiamo (e speriamo)

Galaxy Note 7 pare essere il numero giusto

Mancano ancora diversi mesi dal lancio sul mercato, ma in rete si fanno sempre più insistenti i rumor che vogliono l’avvicinarsi del reveal ufficiale da parte di Samsung e sulla nomenclatura che gli verrà assegnata. Ad avvalorare ulteriormente l’ipotesi del nome Galaxy Note 7 il profilo Twitter di Steve Hammerstoffer (conosciuto con il nome di OnLeaks) ha pubblicato una foto proveniente dal social network cinese, Weibo, che suggerisce quanto detto sopra. L’immagine mostra un grande numero 7 seguito dalla scritta “The Next Note”; tuttavia non sono state date conferme ufficiali ed il noto insider americano non ha rivelato altro.

Samsung galaxy note 7

Non fatevi quindi prendere da facili entusiasmi, poichè fino a che non arriveranno conferme ufficiali da parte di Samsung vi ricordiamo che si trattano solamente di voci di corridoio e speculazioni. Per di più intorno al Galaxy Note 7 si parla anche della probabile variante Edge con un display curvo ai due lati ed una doppia fotocamera, insieme ovviamente alla scheda tecnica quasi confermata. Nello specifico si parla di un display da 5,7″ Super AMOLED QuadHD (2560×1440), un SoC Qualcomm Snapdragon 823 (o una versione potenziata dell’Exynos 8890), 6 GB di RAM LPDDR4, almeno 64 GB di spazio interno e la possibilità di arrivare fino a 256 GB tramite microSD. Sul reparto sicurezza sembra quasi confermata la presenza di uno scanner per l’iride e delle impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Verrà presentato in anticipo il Galaxy Note 7?

In attesa quindi di saperne di più, restate con noi e fateci sapere le vostre impressioni su questo chiacchieratissimo Samsung Galaxy Note 7 e la sua possibile variabile Edge. Scrivete la vostra opinione con un commento qui sotto.