Samsung Galaxy Note 7, la produzione inizierà a luglio con 5 milioni di unità

Sebbene ad oggi non sia ancora chiaro se il nome sia Note 6 o Note 7, sempre più tasselli compongono il puzzle relativo alla nuovo top gamma di Samsung. Infatti, già nelle scorse settimane, diverse notizie relative al Note 7 sono apparse sul web come ad esempio il display dual edge, la presenza dello scanner oculare e la data di presentazione ufficiale.

Samsung inizierà a Luglio la produzione di massa del Note 7

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni riportate sul noto sito Phonearena.com e su Korean ET News , il noto marchio sud coreano inizierà la produzione di massa del nuovo top gamma della serie Note il prossimo mese e secondo le stime attuali verranno costruiti ben 5 milioni di dispositivi per far fronte alla domanda del mercato.

Tenendo in considerazione che Samsung è riuscita a vendere 5 milioni di Galaxy Note 5 in un trimestre, appaiono sempre più evidenti le speranze che la compagnia Coreano ha riposto in questo nuovo dispositivo.

Samsung Galaxy Note 7LEGGI ANCHE: Samsung svelerà Galaxy Note 7 o Note 7 Edge il 2 Agosto 2016

Secondo quanto riportato precedentemente sul web, Samsung Electronics sta organizzando un evento a New York il 2 agosto per presentare il suo nuovo Galaxy Note e la scelta di iniziare la produzione di massa un mese prima rispetto al lancio ufficiale fa pensare alla strategia di presentare e commercializzare il nuovo smartphone contemporaneamente.

Il Samsung Galaxy Note 6 o 7 sarà dotato di un display da 5,8 pollici Quad Hd con schermo Super Amoled; inoltre verrà implementato un processore Qualcomm Snapdragon 823, 6 Gigabite di Ram, una porta USB Type-C ed una batteria da 4000 mAh.

Per quanto riguarda il software, il nuovo top gamma di casa Samsung uscirà con Android 6 Marshmallow per essere successivamente aggiornato ad Android N non appena Google rilascerà la nuova versione del robottino verde. Tuttavia, al fine di ottenere qualche informazione più certa occorrerà attendere l’evento del 2 Agosto.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note7, lo scanner oculare sarà fornito da Patron

E voi state aspettando il nuovo Galaxy Note 7? Cosa ne pensate delle specifiche tecniche? Vi piacerebbe vedere qualche altra caratteristica? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti