Samsung Galaxy Note 7, nuove foto per la versione flat

Mancano meno di due settimane al prossimo 2 di agosto, data di presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 7 ed in rete iniziano ad emergere le prime foto della variante flat che, a meno di sorprese dell’ultima ora, non sarà commercializzata da Samsung. Nel corso di questi mesi, infatti, ci siamo ritrovati di fronte a tantissimi rumors sulla possibile realizzazione di un Galaxy Note 7 flat da affiancare al già confermato Galaxy Note 7 con display dual edge. Samsung Galaxy Note 7 2

Samsung, dopo aver realizzato prototipi di entrambe le varianti, ha scelto di produrre unicamente il modello edge e di archiviare il progetto del Galaxy Note 7 flat che, comunque, fa la sua apparizione in rete in nuove foto che trovate nel corpo dell’articolo. Ricordiamo che lo scorso anno Samsung presento in agosto ben due top di gamma, il Galaxy Note 5, mai arrivato ufficialmente in Europa, con display flat ed il Galaxy S6 Edge+, con display dual edge. Per quest’anno, la casa coreana ha optato per una strategia differente.

Samsung Galaxy Note 7 1

Dal punto di vista hardware, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è praticamente una certezza. Come già riportato nei giorni scorsi, il device avrà un display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED a cui si affiancherà il SoC Exynos 8893. 

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: trapela immagine esclusiva della variante Black Onyx

La scheda tecnica è definita sotto molti punti di vista anche se alcune specifiche non sono ancora sicure al 100%. Ad esempio, la memoria RAM dovrebbe essere da 4 GB ma altri rumors ipotizzano la presenza di un modulo da 6 GB. Lo storage, invece, sarà da 64 GB (il Note 7 sarà realizzato in un’unica variante di memoria) con supporto per l’espansione tramite microSD. Il sistema operativo, invece, sarà Android Marshmallow con futuro aggiornamento garantito al nuovo Android Nougat.

Ricordiamo che l’appuntamento con la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 7 è programmato per il prossimo 2 di agosto. La prima apparizione del nuovo phablet di Samsung avverrà a New York quando in Italia saranno le 17.