Samsung Galaxy Note 7: prezzi a partire da 849 euro

Samsung dovrebbe presentare il nuovo Galaxy Note 7 all’inizio del prossimo mese e fino ad ora abbiamo riportato numerosi voci e fughe di notizie relative al futuro fiore all’occhiello del colosso sudcoreano. Il dispositivo che secondo quando trovato nel database benchmark Geekbench, potrebbe montare processore Qualcomm Snapdragon 820, arriverà in Europa ad un prezzo di 849 euro, circa 50 euro in più del Galaxy S7 Edge.

samsung galaxy note 7 processore

Samsung Galaxy Note 7: ultimi rumors

Un’altra versione di questo device è il Verizon-bound SM-N930V, alimentato dallo stesso processore del Galaxy S7, accoppiato ad una RAM da 4 GB. Questo rumors, tuttavia, è contrastante le precedente relazioni, secondo le quali il Galaxy Note 7 giungerà con un processore Qualcomm Snapdragon 821 e processore Exynos 8893 in certe varianti accoppiato con 6 GB di RAM.

E’ possibile che la versione Verizon sia solamente dedicata alle fasi di test, e probabilmente non si tratta delle specifiche finali. Samsung non ha ancora annunciato quando il suo Galaxy Note 7 verrà svelato, ma ci sono differenti prove a sostegno del 2 agosto come possibile data.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 con processore Exynos 8893 e Nougat?

samsung galaxy note 7 colori

Inerente al prezzo, la gamma Galaxy Note è sempre stata caratterizzata da un costo più elevato rispetto alla serie S, e dato che l’azienda di Seul potrebbe rilasciare una versione con schermo curvo anche per il Note 7, il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente. Purtroppo, questo potrebbe scoraggiare i consumatori dal acquistarlo, o almeno costringerli ad aspettare un paio di mesi in più per un possibile calo del prezzo.

Come già detto, il Galaxy Note 7 avrà caratteristiche hardware molto simili al Galaxy S7 e S7 Edge, con l’aggiunta di alcune nuove componenti, come uno scanner dell’iride, una porta USB di tipo C, una batteria più grande e una RAM da 6 GB. Il phablet sarà disponibile anche in una nuova colorazione, mostrata in precedente rendering, e se le voci dovessero rivelarsi corrette, Samsung potrebbe dare il via alle vendite tra poco più di 3 settimane.