, ,

Samsung Galaxy Note 8: display da 6.3 pollici e poche novità rispetto al Galaxy S8

Dopo l’avvio delle vendite del Galaxy S8 e del Galaxy S8+, in casa Samsung in queste settimane si lavora al lancio del futuro Samsung Galaxy Note 8, atteso al debutto sul finire della prossima estate.

A conti fatti, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe caratterizzarsi come una leggerissima evoluzione dei nuovo Galaxy S8 con l’aggiunta dell’immancabile supporto alla S-Pen, vero e proprio elemento caratteristico della gamma Note.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe presentare un display da 6.3 pollici di diagonale, appena 0.1 pollici in più rispetto al Galaxy S8+. Confermata la presenza dell’Infinity Display, ovvero il display da 18,5:9 che troviamo sui nuovi top di gamma della casa coreana.

Il display del nuovo Samsung Galaxy Note 8, al netto di una diagonale leggermente superiore, potrebbe, quindi, essere praticamente lo stesso del Galaxy S8+, utilizzando quindi tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD. Praticamente certi anche i bordi dual edge, oramai elemento distintivo di tutti i top di gamma di casa Samsung.

Anche per quanto riguarda la scheda tecnica non dovrebbero esserci particolari differenze. Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe, infatti, continuare a poter contare sul SoC Exynos 8895 (o Snapdragon 835 in alcuni mercati internazionali).

La novità potrebbe essere nella memoria RAM, che dovrebbe salire da 4 a 6 GB, e nello storage interno, con un solo taglio da 128 GB. Ancora incerta, invece, la presenza dell’inedita fotocamera posteriore a doppio sensore, una soluzione ancora mai utilizzata da Samsung.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8, dal punto di vista software, presenterà il sistema operativo Android Nougat personalizzato da una nuova evoluzione della UI della casa coreana, ottimizzata al meglio per sfruttare al massimo le potenzialità della S-Pen. Già praticamente confermato il supporto alla modalità DeX, che trasforma lo smartphone in un mini PC Android, e la presenza dell’assistente Bixby.

Ulteriori dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbero emergere nelle prossime settimane. Lo smartphone dovrebbe essere presentato tra fine agosto ed inizio settembre. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte: Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…