, ,

Samsung Galaxy Note 8 si mostra in rete in una prima presunta foto

In queste ore sta suscitando particolare interesse in rete una foto che ritrarrebbe un primo esemplare del futuro Samsung Galaxy Note 8, il futuro top di gamma della casa coreana che la cui produzione è, di fatto, già confermata. L’immagine in questione, che vi riportiamo qui di seguito, mette in mostra uno smartphone, dal design molto simile a quello dei nuovi Galaxy S8, affiancato da un prototipo di S-Pen, elemento caratteristico della gamma Note.

Per ora non possiamo confermare la veridicità di quest’immagine anche perché non è possibile cogliere particolari differenze tra il presunto Galaxy Note 8 ed i già annunciati Galaxy S8 e S8+. In ogni caso, il progetto del nuovo phablet è già in pieno sviluppo e, anche considerando gli enormi punti di contatto con i nuovi top di gamma presentati a fine marzo, l’esistenza di prototipi funzionanti non è da escludere.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrà contare su di un display Super AMOLED di dimensioni probabilmente maggiore ai 6.2 pollici che troviamo sul Galaxy S8+ (si parla di 6.4 pollici). Il display sarà di tipo dual edge e presenterà cornici ridotte al minimo proponendo, quindi, un design del tutto simile alla nuova gamma Galaxy S8.

Rispetto ai top di gamma presentati un paio di settimane fa, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe integrare nel display anche il sensore di impronte digitali che ora è integrato nella parte posteriore dello smartphone, accanto alla fotocamera posteriore. Il display del nuovo Note 8 potrebbe supportare una risoluzione massima pari a 4K, garantendo quindi un ulteriore upgrade rispetto alla gamma S8.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe basarsi sul SoC Exynos 8895 (o Snapdragon 835 negli USA ed in Cina) anche se non possiamo escludere la presenza di una versione evoluta di questo chipset, magari caratterizzata da frequenze di funzionamento più alte. A completare le specifiche ci saranno almeno 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. La batteria dovrebbe essere in linea con quella del Galaxy S8+, quindi con una capacità di circa 3500 mAh.

Nonostante l’uscita programmata per la seconda parte dell’anno in corso, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato con Android Nougat di serie per poi ricevere, solo in un secondo momento, l’update al già annunciato Android O. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma coreano.

Fonte: slashleaks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…