, ,

Samsung Galaxy Note 8 si mostra in un nuovo video concept

Lo smartphone debutterà nel secondo semestre del 2017

In attesa dell’arrivo delle prime informazioni ufficiali, il futuro Samsung Galaxy Note 8, atteso per il debutto nel corso del secondo semestre del 2017, probabilmente in occasione dell’IFA di Berlino, si mostra, sotto forma di concept in un nuovo video realizzato dal canale Youtube Concept Creators che, mettendo insieme tutti i rumors emersi in questi giorni e il nuovo design della gamma Galaxy S8, ha provato ad anticipare il look del nuovo Samsung Galaxy Note 8.

Il risultato, che potete ammirare dal video che trovate qui di sotto, è davvero interessante e mette in mostra tutte le potenzialità del nuovo design che Samsung ha sviluppato per la gamma Galaxy S applicato ad un dispositivo della gamma Note. Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 avrà il compito di cancellare definitivamente il ricordo dello sfortunato Galaxy Note 7, ritirato dal mercato lo scorso autunno a causa dei ben noti problemi di surriscaldamento ma prossimo a ritornare, in alcuni mercati asiatici, in versione ricondizionata e con batteria sottodimensionata.

Ecco il video che ci mostra un concept del futuro Samsung Galaxy Note 8

Ricordiamo che, secondo le indiscrezioni emerse sino ad oggi, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrà contare su di un Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 dotato di una diagonale di 6.4 pollici. Lo schermo sarà un Super AMOLED della stessa generazione di quello che troviamo su Galaxy S8 (la prossima generazione di display di Samsung debutterà nel 2018) con risoluzione QHD o 4K.

Tra le specifiche tecniche del futuro Samsung Galaxy Note 8 ci sarà il SoC Exynos 8895 (o lo Snapdragon 835 per le versioni destinate ad USA e Cina) anche se non possiamo escludere la presenza di una versione leggermente potenziata dell’attuale SoC della gamma Galaxy S8. Completano la scheda tecnica del nuovo Note 8 anche 6 GB di RAM, almeno 64 GB di storage interno ed il nuovo sistema di fotocamera posteriore con due sensori, una novità assoluta per casa Samsung di cui però, al momento, non si conoscono ancora i dettagli completi.

Il video concept evidenzia la rimozione del sensore di impronte posteriore, uno degli aspetti più criticati dei nuovi Galaxy S8. Con il futuro Samsung Galaxy Note 8, infatti, dovrebbe debuttare l’inedito sensore di impronte integrato nel display su cui la casa coreana sta lavorando già da diversi mesi. Ulteriori dettagli sul progetto Note 8 emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…