Samsung Galaxy On5 Pro e On7 Pro ufficiali, scheda tecnica completa

Nella giornata di oggi, Samsung ha svelato in via ufficiale i nuovi smartphone Samsung Galaxy On5 ProSamsung Galaxy On7 Pro, due nuovi entry leve che, almeno per il momento, la casa coreana commercializzerà unicamente in India ma che, nel corso dei prossimi mesi, potrebbero fare il loro debutto anche in Europa.

Di seguito le specifiche tecniche dei nuovi smartphone:

Samsung Galaxy On5 Pro

Il device si presenta con un display TFT LCD da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD. Il SoC utilizzato dal nuovo Samsung Galaxy On5 Pro è un Exynos 3475 con CPU Quad-Core affiancato da 2 GB di memoria RAM, oramai quasi un requisito minimo per gestire Android senza problemi, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: svelato ufficialmente lo Snapdragon 821

Il device presenta, inoltre, una batteria da 2.600 mAh e può contare sul sistema operativo Android Marshmallow personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz.

Samsung Galaxy On5 Pro 3

Samsung Galaxy On7 Pro Scheda tecnica

Il Samsung Galaxy On7 Pro è un phablet che ricalca le stesse specifiche tecniche del più compatto On5 Pro. Il device, infatti, monta un display TFT LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD. Il SoC utilizzato dal Samsung Galaxy On7 Pro è l’intramontabile Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz.

LEGGI ANCHE: Incredibile svolta per i Samsung Galaxy S8 ed S9: la fotocamera non avrà rivali

A completare il comparto hardware del phablet entry level di Samsung troviamo 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il device monta una batteria da 3.000 mAh che considerando la presenza di un display HD e di un SoC poco energivoro dovrebbe garantire un’autonomia davvero eccellente. Il sistema operativo, anche in questo caso, è Android Marshmallow.