Samsung Galaxy S TabPro 4G arriva in Australia

In Gennaio, Samsung Electronics aveva ufficializzato l’annuncio di un nuovo prodotto appartenente alla categoria tablet denominato Samsung Galaxy S TabPro 4G che era stato positivamente accolto dall’opinione pubblica dei consumer fedeli al brand ed alla linea di prodotti della software house sudcoreana. Adesso, il nuovo device si porta in territorio australiano, dove si rende disponibile all’acquisto presso i maggiori rivenditori della zona. Scopriamolo.

Samsung Galaxy S TabPro 4g

In risposta ai nuovi Microsoft Surface Pro 4 ed agli ultimi arrivati iPad della Apple Corp., Samsung aveva intrapreso la decisione di creare e rilasciare anche una sua proposta in linea con le caratteristiche delle concorrenti. Il nuovo tablet estende il parco prodotti della sudcoreana e crea le condizioni ideali per la fruizione di un nuovo esclusivo prodotto con caratteristiche innovative che possiamo riassumere in:

  • Display: 12 pollici Super AMOLED Quad-HD @2160×1440 pixel
  • Processore: Intel Core-M 6th Gen. Dual-Core @2.2GHz
  • Memoria RAM: 4GB
  • Memoria interna ROM: 128/256GB con SSD
  • Batteria: 5200mAh (test durata: 10,5 ore)
  • Fotocamere: 5 Megapixel sia fronte che retro
  • Connettività: WiFi a/b/g/n/ac MiMo con WiFi Direct, BT 4.1, GPS (A-GPS + Glonass), accelerometro e sensore di luminosità ambientale
  • Dimensioni prodotto: 290.3×198.8×6.3mm
  • Peso: 693gr (WiFI Version), 696gr (LTE Version)
  • Sistema Operativo: Windows 10

In particolar modo, la versione che è sbarcata sui mercati australiani è quella 4G LTE che differisce dal WiFi, oltre che per la presenza del modulo radio in mobilità dati, anche per un peso solo marginalmente differente come visibile dalla scheda precedente, per il resto rimane esattamente identico in tutto e per tutto. Un tablet Samsung Windows 10 che non ha nulla da invidiare ai competitors. Schermo eccellente con colori vividi e brillanti e caratteristiche hardware davvero sorprendenti.Samsung Galaxy S TabPro 4G

La versione WiFi è disponibile già da Aprile ma la versione LTE era attesa ormai da tempo, specie da coloro che utilizzano il tablet come mezzo per eseguire i propri tasks lavorativi. Studenti e workers hanno preso di mira l’ambito dispositivo che sta facendo registrare un’ottima incidenza di vendita sul territorio.

Samsung Galaxy S TabPro 4G è stato rilasciato negli Stati Uniti ad un prezzo pari a $899,99 e potrebbe presto giungere anche entro i confini Europei nel medio periodo. In attesa di maggiori informazioni vi rimandiamo al box dei commenti. Fateci sapere che cosa ne pensate. Preferireste meglio un Microsoft Surface Pro 4 o il nuovo Galaxy S TabPro con modulo 4G LTE incorporato? Fateci sapere la vostra in merito.