Samsung Galaxy S4 No Brand si aggiorna a Lollipop in Italia

E’ finalmente disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop per tutti i modelli di Samsung Galaxy S4 No Brand, codice GT-i9505, che riceve quindi la nuova versione di Android a distanza di poche settimane dai modelli brandizzati Vodafone che, in Italia, per primi avevano ricevuto l’update.

La build installata con l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S4 No Brand è la  LRX22C.I9505XXUHOB7, la stessa già avvistata in diversi paesi europei nel corso degli ultimi giorni.

Si tratta, senza alcun dubbio, di un aggiornamento molto importante per tantissimi utenti italiani. Il Samsung Galaxy S4, infatti, continua ad essere uno degli smartphone più diffusi sul mercato e, grazie ad Android 5.0.1 Lollipop, potrà contare ora su una serie di importanti novità che, sicuramente, andranno a soddisfare le esigenze di molti utenti.

Con Lollipop, naturalmente, fa il suo debutto anche il tanto chiacchierato Material Design, il linguaggio stilistico con cui Google ha rinnovato l’interfaccia utente di Android da cima a fondo. Novità di rilievo per i possessori di Samsung Galaxy S4 No Brand aggiornato ad Android 5.0.1 Lollipop sono rappresentate anche da nuove funzioni introdotte dal sistema operativo, come la possibilità di visualizzare le notifiche nella Lock Screen, il supporto al multi-utente ed una maggiore durata della batteria, almeno in teoria.

Il rollout di Android 5.0.1 Lollipop per i modelli No Brand di Samsung Galaxy S4 è già iniziato da diverse ore e dovrebbe completarsi in breve tempo. L’update sarà disponibile, come da tradizione consolidata per il mondo Android, via OTA. Per verificare la presenza dell’aggiornamento è sufficiente andare in Impostazioni e poi aprire la sezione Info sul Dispositivo e, quindi, la voce Aggiornamenti. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

  • Giovanni

    Chi può spiegarmi il motivo per cui il samsung s4 è già aggiornabile con lollipop mentre in note4, di categoria superiore e più costoso, non è ancora aggiornabile! Credo di tornare al più affidabile iPhone. ..