Samsung Galaxy S5: aggiornamento ad Android 6 M

Samsung Galaxy S5, a seguito del roll-out di aggiornamenti registrati a bordo dei fratelli minori Galaxy S6 e per i device della serie Note 5, riceve il nuovo aggiornamento firmware Android 6.0 M che porta tutte le novità esclusive del sistema a bordo dei device siglati SM-G900M. 

Galaxy S5 con Android 6.0, il connubio vincente.

Tutti coloro che hanno avuto modo di testare il nuovo sistema – se non si considera la Preview Android N – hanno appreso le potenzialità offerte dall’ecosistema per quelle che sono le peculiarità proprie non solo dal punto di vista estetico ma, soprattutto, per quelle che sono le nuove funzionalità esclusive tra cui rientrano le migliorie della gestione energetica, il nuovo sistema di permessi alle applicazioni, ora molto più elastico per l’user finale, e la nuova interfaccia TouchWiz UI notevolmente più leggera, snella e versatile delle precedenti.

Galaxy S5 aggiornamento Android 6
Galaxy S5 aggiornamento Android 6

Il roll-out progressivo iniziato in SudCorea sta sopraggiungendo anche in Europa, Italia compresa, per tutti i device della famiglia Samsung Galaxy S5 (SM-G900M).

Dalle testimonianze degli utenti che per primi hanno potuto ricevere il nuovo update si registrano pareri positivi che fanno intendere la completa assenza di bug ed una fluidità di sistema nel complesso ottimale. Ancora non è chiaro quando il nuovo sistema arriverà a bordo dei nostri device, essendo al momento confinato ai territori di Panama.

Samsung ha disposto, per il paese, un sistema di aggiornamenti via ODIN parallelamente all’OTA (over-the-Air). Non resta, quindi, che attendere la notifica per il nuovo aggiornamento.

AGGIORNAMENTO: E’ arrivato l’update del firmware per l’Italia in merito ai dispositivi Galaxy S5 brandizzati Vodafone e Tre. Di seguito il link al download:

Galaxy S5 Tre H3G SM-G900F aggiornamento Android 6 M :

Download aggiornamento G900FXXU1CPD3

Galaxy S5 Vodafone SM-G900F aggiornamento Android 6 M:

Download aggiornamento G900FXXU1CPD3

Samsung Galaxy S5 Mini aggiornamento Android 6 Marshmallow

Per Galaxy S5 Mini visita questo articolo.

Verifica dell’aggiornamento OTA:

Puoi verificare la presenza del nuovo aggiornamento di sistema da Impostazioni > Info Telefono > Verifica Aggiornamenti. Oppure, in alternativa, prova una delle ROM alternative che trovi sul web.

Se hai avuto modo di provare il nuovo Android 6.0 Marshmallow lasciaci la tua testimonianza

  • ezio

    comincio a pensare che questo aggiornamento sia tutta una presa in giro il mio samsung galaxy s5 SM-G900F ancora non si aggiorna .

    • speedyranger

      M non è F!!!
      Ci vuole ancora un pochino di pazienza 😉