Samsung Galaxy S5 aggiornamento Android 6, quando in Italia?

Giornate di attesa, queste, per i possessori di Samsung Galaxy S5, che attendono l’ormai vicino rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android 6 MarshMallow. Tale aggiornamento con tutta probabilità arriverà a partire dal prossimo 2 Maggio, questa data però riguarda il rilascio per i possessori di Samsung Galaxy S5 in Australia.

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Ovviamente il rilascio di Android MarshMallow non avverrà contemporaneamente in tutti i paesi, bisognerà dunque attendere che quest’importante upgrade arrivi nei giorni successivi, non sappiamo quanti di preciso, in Italia. Tuttavia lo sbarco nel territorio italiano non è poi così scontato dato che la stessa Samsung Italia non si è sbilanciata sull’argomento:

“La release non è confermata per il nostro mercato. Non appena ci saranno news le comunicheremo via OTA (se attivi gli aggiornamenti automatici) o puoi verificare in tempo reale con Smart Switch via PC”.

I possessori di Samsung Galaxy S5 non devono far altro che attendere, il device ha comunque tutte le caratteristiche necessarie per sopportare un aggiornamento così importante e innovativo, nonostante sia uscito sul mercato circa due anni fa. Intanto dallo Sri Lanka giungono alcune informazioni importanti sul firmware:

PDA: G900FXXU1CPD7
MODEM: G900FXXU1CPB8
CSC: G900FOJV1CPD2
data build: 09 aprile 2016
data patch sicurezza: 02-04-2016

L’ultimo aggiornamento sembra inoltre contenere la lingua italiana, non resta dunque che attendere il mese di maggio per vedere se Android MarshMallow giungerà finalmente anche sui Samsung Galaxy S5 italiani.