Samsung Galaxy S5: Android MarshMallow si avvicina

Ultimamente si è fatto un gran parlare della vicenda che vuole al centro dell’attenzione il tardivo rilascio del nuovo aggiornamento Android MarshMallow di sistema per i dispositivi della gamma di prodotti Samsung targati Galaxy S5. Quando arriverà il firmware con Android 6 in Italia? Nessuno lo sa con certezza ma un nuovo roll-out potrebbe presto avvicinare l’update anche alle zone europee che potrebbero conoscerlo in tempi relativamente brevi. Vediamo un pò.

Galaxy S5, quando arriverà il nuovo update?

Galaxy S5 Android 6.0 M
Ancora c’è grande attesa per l’update Android 6.0.1 M

Questa è la domanda che tutti i possessori di uno dei vecchi Samsung Galaxy S5 si stanno ponendo. La risposta non può essere ancora data e vi sono ancora molte incertezze in proposito benché il rilascio sia stato annunciato ormai da tempo.
Gli ultimi giorni avevano gettato una ventata di speranza a causa del progressivo rilascio del nuovo Android 6.0.1 Marshmallow per i device identificati dal codice G900FXXS1BPCL (provenienti da Android 5.0 Lollipop) localizzato nei territori dello Sri Lanka.

In queste ultime ore, infatti, pare che un nuovo aggiornamento sia stato rilasciato per il Samsung Galaxy S5 Sport (versione dedicata all’operatore americano Sprint), il modello intermedio collocato tra il classico Galaxy S5 europeo e la versione Galaxy S5 Active. Ci si potrebbe chiedere, in fin dei conti, come potrebbe la cosa interessare noi utenti italiani, così lontani dai device del territorio statunitense? In realtà la faccenda deve essere vista come una naturale progressione sul rilascio degli aggiornamenti che, su tale linea, potrebbero presto seguitare per i rimanenti modelli internazionali, tra cui rientrano anche quelli europei. Ovviamente, trattasi unicamente di supposizioni belle e buone prive di alcun fondamento ma, per il momento, questo è l’unico ragionamento logico da seguire.

Galaxy S5 update

Da parte nostra crediamo che il nuovo aggiornamento Galaxy S5 Android 6.0.1 Marshmallow  è in procinto di arrivare sulla tabella di marcia e che i mesi ormai trascorsi dalla data dell’annuncio ufficiale si sono prolungati fin troppo. Non possiamo che rimandarvi a questa pagina per ulteriori sviluppi in merito alle nuove notifiche sull’aggiornamento firmware per il vostro dispositivo. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.