Samsung Galaxy S5 Neo: Inizia l’aggiornamento ad Android Marshmallow

In queste ore arrivano buone notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S5 Neo, il medio-alto di gamma, evoluzione diretta del Galaxy S5, presentato dalla casa coreana lo scorso anno. Lo smartphone, infatti, ha appena iniziato a ricevere, come da tradizione via OTA, l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 che porta con sé anche una nuova versione dell’UI Touch Wiz. Si tratta dello stesso update che, in questi ultimi giorni, stanno ricevendo anche diversi smartphone della gamma Galaxy A come, ad esempio, il Galaxy A3 2015. 

Leggi anche: Samsung Galaxy A3 2015: in arrivo aggiornamento ad Android Marshmallow

Il nuovo update porta il firmware del Samsung Galaxy S5 Neo alla build G903FXXU1BPD4 e, oltre ai tradizionali interventi di ottimizzazione generale, introduce tutte le novità di Android Marshmallow, come la modalità DozeGoogle Now On Tap, oltre alla già citata nuova versione dell’interfaccia utente di Samsung, la Touch Wiz. Il nuovo firmware del Samsung Galaxy S5 Neo è disponibile in download per il flash manuale tramite il software Odin su Sammobile. Il nome in codice dello smartphone è SM-G903F. 

Al momento, il rollout di Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5 Neo è iniziato soltanto in alcuni mercati europei, per i modelli No Brand, come Olanda, Germania, Austria, Grecia e Gran Bretagna. Nel corso dei prossimi giorni, il nuovo firmware sarà, senza dubbio, rilasciato via OTA anche in altri mercati, Italia compresa. Ricordiamo che nel nostro mercato, il Galaxy S5 Neo è disponibile sia in versione No Brand che in versione brandizzata TIM.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7, S6 e Note 5: come accedere al display Scaling

Dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy S5 Neo rappresenta ancora oggi un ottimo medio di gamma con un design ripreso, quasi interamente (al netto di alcune modifiche alla back cover), dal Galaxy S5 originale. Il device presenta un display da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Exynos 7580 dotato di CPU Octa-Core Cortex-A53 da 1.6 GHz. A completare le specifiche troviamo 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile ed una fotocamera posteriore da 16 Megapixel.

Maggiori dettagli sull’avvio del rollout via OTA di Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.