Samsung Galaxy S5 Neo debutto imminente, specifiche tecniche complete

Samsung sta per ampliare ulteriormente la sua gamma di smartphone con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5 Neo, una versione aggiornata del top di gamma 2014 della casa coreana che dovrebbe rappresentare la nuova proposta per la fascia medio-alta del mercato Android seguendo la scia del successo commerciale del Galaxy S3 Neo.

Il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo rappresenterà una vera e propria evoluzione dell’attuale Galaxy S5 da cui si differenzierà per alcuni elementi fondamentali. Per prima cosa, il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe poter contare su di un nuovo processore. In sostituzione dello Snapdragon 801 del Galaxy S5, infatti, il nuovo smartphone di Samsung monterà il SoC Exynos 7580 che ha fatto il suo debutto ufficioso su GFXBench alcuni giorni fa. Il chip realizzato da Samsung supporterà i 64 bit e presenterà una CPU Octa-Core con clock di 1.6 GHz. Il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe, inoltre, poter contare su di una nuova fotocamera anteriore, la stessa vista sul Galaxy S6 e sul Galaxy S6 Edge, con sensore da 5 Megapixel.

Per il resto, il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe conservare tutte le specifiche che caratterizzeranno il Galaxy S5 con un display da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione FullHD e densità di pixel pari a 432 PPI, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, il sensore utilizzato dovrebbe essere lo stesso del S5, e dimensioni pari a 142 x 72.5 x 8.1 mm con un peso di 145 grammi. Il device presenterà il sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato dall’interfaccia utente Touch Wiz che dovrebbe essere disponibile nella stessa versione già vista sugli attuali top di gamma S6 ed S6 Edge. Il device dovrebbe essere, inoltre, realizzato in due versioni: una Single-SIM (codice SM-G903F) ed una Dual-SIM (codice SM-G903FD).

Il nuovo Samsung Galaxy S5 Neo potrebbe fare il suo debutto ufficiale sul mercato internazionale nel corso delle prossime settimane. Il device dovrebbe essere presentato con un prezzo di listino piuttosto alto, probabilmente di 499 Euro, destinato a diminuire rapidamente nel corso delle settimane successive alla commercializzazione. Maggiori informazioni sul progetto emergeranno senza dubbio nel corso dei prossimi giorni.