Samsung Galaxy S6: Aggiornamento firmware e patch di sicurezza per tutta la gamma

In queste ore, Samsung ha avviato il rilascio, tramite OTA, di un importante update riservato a tutta la gamma Galaxy S6 che comprende S6 (flat), S6 Edge e S6 Edge+. I tre terminali stanno, infatti, iniziando a ricevere la patch di sicurezza relativa al mese di aprile, un aggiornamento firmware importante che protegge i device e i dati degli utenti stessi.

Al momento, Samsung ha avviato la distribuzione via OTA per i modelli europei dei suoi top di gamma 2015, Galaxy S6 (SM-G920F), Galaxy S6 Edge+ (SM-G928F) e Galaxy S6 Edge (SM-G925F). L’aggiornamento dovrebbe arrivare in un primo momento sulle varianti No Brand per poi raggiungere rapidamente le versioni degli smartphone della casa coreana distribuite sul mercato europeo dai vari operatori di telefonia mobile. Ricordiamo che è sempre possibile verificare la presenza di eventuali aggiornamenti tramite OTA disponibili per il vostro smartphone andando in  Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti di sistema.

galaxy s6

Con l’aggiornamento firmware in corso di distribuzione, Samsung ha introdotto nella gamma Galaxy S6 anche alcuni correttivi già visti su Galaxy S7 ed, in particolare, su S7 Edge come la leggera riduzione della sensibilità del pannello touch screen al fine di ridurre al minimo l’apertura accidentale delle App. E’ importante sottolineare come Samsung stia supportando in modo completo i suoi top di gamma dello scorso anno che possono contare su continui aggiornamenti software in grado di ridurre al minimo le differenze con i nuovi flagship Galaxy S7 e S7 Edge. Nel corso delle prossime settimane, la gamma Galaxy S6 tornerà, senza dubbio, ad aggiornarsi con nuove patch e varie ottimizzazioni software in attesa dell’autunno quando debutterà ufficialmente il nuovo Android N, la nuova versione dell’OS mobile di Google che arriverà, probabilmente solo nel 2017, sui tre dispositivi della gamma Galaxy S6.
Fonte: Sammobile