Samsung Galaxy S6 si aggiorna ad Android 5.1.1 Lollipop negli USA

In queste ore, Samsung ha dato il via al rilascio, per ora negli USA, del nuovo aggiornamento software che porterà Android 5.1.1 Lollipop sui top di gamma dell’azienda coreana, ovvero Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6 Edge. Si tratta di un update davvero importante per i due smartphone di Samsung che potrebbero beneficiare, non poco, delle ottimizzazioni apportate da Android 5.1.1 che, per la verità, non risolve in modo completo i problemi di  Lollipop.

In ogni caso, tra le novità introdotte dal nuovo aggiornamento, in fase di rollout via OTA negli USA per i modelli commercializzati da Verizon, segnaliamo il supporto al multi utente, la regolazione dell’effetto parallasse dello sfondo del device e diverse modifiche all’interfaccia utente Touch Wiz che Samsung continua ad evolvere ad ogni update. A completare le novità per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge troviamo l’introduzione della funzione per la regolazione rapida dell’esposizione della fotocamera e la personalizzazione del menu notifiche tramite l’eliminazione di S-Finder e Connessione Rapida.

Alcuni giorni fa, Sammobile, sempre in prima linea quando si tratta di notizie legate al mondo Samsung, aveva realizzato un’anteprima esclusiva di Android 5.1.1 Lollipop su Galaxy S6. Il video in questione è disponibile in cima all’articolo. Il firmware del nuovo update per i top di gamma di casa Samsung, invece, è disponibile nel database di Sammobile. Naturalmente si consiglia il download solo ad utenti veramente esperti.

Per ora non ci sono tempistiche precise in merito ai tempi di rilascio dell’aggiornamento anche per il mercato italiano. In ogni caso, Samsung non dovrebbe farci aspettare poi molto completando il rollout di Android 5.1.1 Lollipop per i suoi Samsung Galaxy S6Samsung Galaxy S6 Edge nel corso di pochi giorni. Per ora non ci resta che attendere, quindi, il rilascio di ulteriori informazioni sulla questione che, come detto, dovrebbe essere ben più chiara a brevissimo.