Samsung Galaxy S6: Android Marshmallow disponibile su quasi tutte le varianti

In attesa dell’arrivo completo sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, la casa coreana ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per i suoi top di gamma dello scorso anno, Galaxy S6 e S6 Edge che, anche in Italia, possono contare sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google in quasi tutte le versioni. Vediamo, quindi, lo stato del rollout di Android Marshmallow su Galaxy S6 ed S6 Edge in Itaila:

Samsung Galaxy S6 update

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6, al momento l’aggiornamento ad Android Marshmallow risulta disponibile per le varianti brandizzate Vodafone, Wind e 3 Italia. Il firmware di queste tre varianti del Galaxy S6 è il medesimo, G920FXXU3DPB8.

Per ora, quindi, all’appello mancano ancora gli aggiornamenti per le varianti TIM e No Brand del Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6 Edge

La distribuzione di Android Marshmallow su S6 Edge procede in modo più veloce rispetto a quanto accade sulla versione flat dell’ex top di gamma di Samsung. Al momento, dopo gli ultimi aggiornamenti, solo il modello brandizzato TIM non ha ancora ricevuto tale update. Di seguito i firmware delle varie versioni di Android Marshmallow su S6 Edge:

Samsung Galaxy S6 update android 6Con l’update ad Android Marshmallow, Samsung, oltre ad una serie di novità alla UI, introduce diversi miglioramenti software alla Touch Wiz garantendo una migliore gestione della RAM ed un notevole incremento di fluidità per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Grazie a questo aggiornamento, in sostanza, le differenze effettive, nell’utilizzo quotidiano, tra i Galaxy S6 ed i nuovi Galaxy S7 si assottigliano notevolmente. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate all’arrivo dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per i modelli di S6 ed S6 Edge ancora in attesa e per il phablet S6 Edge+.