Samsung Galaxy S6, Android Marshmallow 6.0.1 arriva a gennaio [Ufficiale]

 

Poche ore fa, Samsung Corea ha comunicato in via ufficiale che il rilascio di Android Marshmallow 6.0.1 per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge prenderà il via, in versione beta, per il mercato coreano, a partire dal prossimo 18 di gennaio. Come al solito, il rollout dell’aggiornamento sarà progressivo e raggiungerà prima i terminali coreani per poi espandersi a macchia d’olio anche in altri mercati. Samsung Galaxy S6 Android Marshmallow

Per il momento non ci sono indicazioni precise in merito al rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge in Italia ma possiamo immagine che, a meno di sorprese, l’update alla più recente versione del sistema operativo di Google sarà pronto anche per le varianti europee dei top di gamma di Samsung entro la fine di gennaio o, al massimo, entro i primi giorni del mese di febbraio. Per il momento, è bene sottolineare, Samsung non ha fatto alcun riferimento al rilascio di Android Marshmallow per i phablet Note 5 e S6 Edge+ che potrebbe ricevere l’update in leggero anticipo rispetto a Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. In questo caso però, non essendoci informazioni ufficiali di alcun tipo non possiamo che avanzare delle ipotesi. Ricordiamo che Android Marshmallow arriverà anche su altri dispositivi di casa Samsung ovvero il Galaxy S5, il Note 4, il Galaxy S5 Neo, i dispositivi della gamma Galaxy A ed i tablet Tab S2.

Ricordiamo che, dal punto di vista hardware, il Samsung Galaxy S6 ed il S6 Edge presentano un display da 5.1 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione QHD, SoC Exynos 7420, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. L’arrivo di Android Marshmallow dovrebbe portare anche una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz. Sarà interessante valutare se anche la gamma di device S6, oltre che il Note 5, riceveranno la nuova versione della Touch Wiz che Samsung sta mettendo a punto per il prossimo Galaxy S7. Maggiori dettagli in merito dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni o, al più, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.
Fonte: Sammobile