Samsung Galaxy S6 Edge+ No Brand si aggiorna ad Android 6

Dopo l’avvio del rollout dell’update per tutte le varianti brandizzate sul finire della scorsa settimana, registriamo nella giornata di oggi l’avvio del programma d’aggiornamento ad Android Marshmallow in versione 6.0.1 anche per la variante No Brand del Samsung Galaxy S6 Edge+, il phablet top di gamma 2015 della casa coreana che, come confermato da diverse segnalazioni, ha iniziato a ricevere l’OTA della nuova versione di Android da questa mattina.

Come avvenuto per le varianti brandizzate TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, anche il Samsung Galaxy S6 Edge+ No Brand può contare su di un pacchetto d’aggiornamento decisamente corposo con un firmware, contrassegnato dalla sigla G928FXXU2BPB6, caratterizzato da un peso complessivo di 1.3 GB. Come sempre, l’update è disponibile via OTA e dovrebbe arrivare su tutti i modelli No Brand Italia di Samsung Galaxy S6 Edge+ nel corso delle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni. Galaxy S6 Edge+ firmware aggiornamento android

Grazie a questo update, il phablet di casa Samsung può contare su tutte le novità introdotte in Android Marshmallow e su diversi miglioramenti software apportati da Samsung che, con il passaggio da Lollipop a Marshmallow, ha ottimizzato ulteriormente il funzionamento dell’interfaccia utente Touch Wiz, riducendo al minimo, o annullandoli del tutto, i lag e migliorando notevolmente la gestione della RAM.

Ricordiamo che il Galaxy S6 Edge+ può contare su di un hardware di fascia alta con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal SoC Exynos 7420 che, pur caratterizzandosi per prestazioni inferiori rispetto all’Exynos 8890 che troviamo su S7 e S7 Edge, rappresenta ancora uno dei migliori SoC disponibili sul mercato. Il terminale monta anche 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno e può contare su di una batteria da 3.000 mAh.

Nel corso delle prossime settimane, una volta completato il rollout di Android Marshmallow per i top di gamma 2015, Samsung estenderà il programma d’aggiornamento anche ad altri dispositivi come i top di gamma del 2014, ovvero S5 e Note 4, ed i device della gamma Galaxy A, sia smartphone che tablet.

Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità in arrivo per i device Samsung.

  • luigi reato

    Ciao chiedo cortesemente se qualcuno ha ricevuto aggiornamento 6.0 sul telefono samsung s6 dual sim G920FD .grazie .

    • Francesco

      Io si