Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con Android 6 Marshmallow [Ufficiale]

Dopo un lungo periodo di beta test, iniziato a gennaio, a partire dalla giornata di oggi prende il via ufficiale il rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshamallow per i primi smartphone di casa Samsung ovvero il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge che, già da questa mattina, hanno iniziato a ricevere la nuova versione.

La distribuzione di Android 6 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sarà graduale e, partendo dalla Corea del Sud nel giro di pochi giorni raggiungerà tutti i mercati internazionali. Come al solito, le versioni brandizzate dei terminali potrebbero seguire tempistiche differenti rispetto ai modelli No Brand e, anche in questo caso, sarà necessario attendere ulteriori dettagli per avere un’idea precisa della situazione. In ogni caso, il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge su scala internazionale dovrebbe seguire tempistiche piuttosto brevi. L’update, infatti, dovrebbe arrivare tramite OTA anche sui modelli europei ed italiani nel corso dei prossimi giorni.

android 6 Marshmallow samsung galaxy s6 edge

Nel suo annuncio ufficiale, Samsung specifica che il rollout di Android Marshmallow inizia con Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge ma coinvolgerà anche molti altri dispositivi. Sebbene non vi siano ancora dichiarazioni ufficiali in tal senso, possiamo già confermare, grazie alle numerose indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, che l’update arriverà presto anche per il phablet Samsung Galaxy S6 Edge+ e per il Note 5. A ricevere Android Marshmallow saranno anche i dispositivi della gamma Galaxy A, sia 2015 che 2016, il Galaxy S5, anche in versione Neo, ed il Galaxy Note 4. Successivamente Marshmallow potrebbe arrivare anche su altri dispositivi di fascia più bassa.

Ricordiamo che la prossima settimana Samsung presenterà in via ufficiale i nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge che arriveranno sul mercato già con Android Marshmallow (i nuovi top di gamma della casa coreana saranno i primi smartphone Galaxy a presentare la nuova versione di Android nativamente) e con la nuova versione, più fluida e leggera, dell’interfaccia utente Touch Wiz. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo di Android Marshmallow sui dispositivi Samsung Galaxy.
Fonte: Samsung