Samsung Galaxy S6 Edge+, ecco il prezzo ufficiale in Italia

Nella giornata di oggi, Samsung ha dato il via ufficiale alla commercializzazione in Italia del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+, il phablet top di gamma presentato ad agosto insieme al Galaxy Note 5 che, per ora, non arriverà in Italia. Con il comunicato ufficiale rilasciato oggi, la casa costruttrice coreana ha anche ufficializzato i prezzi di tutte le versioni del suo nuovo phablet. Samsung-Galaxy-S6-Edge-Plus

Il device, che sarà disponibile nelle colorazioni Black Sapphire e Gold Platinum, sarà commercializzato in due versioni, una da 32 GB ed una da 64 GB, in entrambi i casi senza la presenza della microSD per l’espansione della memoria. Il modello entry level dotato di 32 GB si caratterizza per un prezzo di listino di 839 Euro. Per aggiungere ulteriori 32 GB di storage al Galaxy S6 Edge+ e , quindi, acquistare il modello da 64 GB saranno necessari, invece, ben 939 Euro. Per il momento, ricordiamo, non è prevista alcuna versione da 128 GB e l’unico modo per ottenere maggiore spazio d’archiviazione sarà quello di utilizzare o un supporto esterno o affidarsi ad un servizio di cloud storage.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo potrà contare su di un hardware di primissimo livello ed, oramai, ben noto grazie ai più compatti S6 ed S6 Edge. Il nuovo phablet di Samsung monta, infatti, un ampio display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) affiancato dal SoC Exynos 7420 con CPU Octa-Core con quattro core Cortex A53 con clock di 1.5 GHz e 4 core Cortex A57 con clock di 2.1 GHz. La dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ si completa con 4 GB di memoria RAM LPDDR4, 32 o 64 GB di storage interno, non espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta, invece, una capacità di 3.000 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente Touch Wiz. Il futuro aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, nuova versione del sistema operativo realizzato da Google,  arriverà, si spera, entro fine 2015. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo delle prime offerte e dei primi sconti sul prezzo di listino relativi al nuovo Galaxy S6 Edge+. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni dovrebbero emergere nuovi dettagli a riguardo.