Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition presentato ufficialmente

Nella giornata di ieri Samsung e MARVEL hanno presentato ufficialmente il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition

Che cosa succede quando si mettono insieme le idee di un colosso della telefonia mobile quale Samsung ed un colosso dei fumetti e della fantascienza quale MARVEL? La risposta è senza dubbio qualcosa di eccezionale. Ed è proprio questo quello che hanno realizzato queste due aziende.

In occasione del film Avengers: Age of Ultron, i dirigenti della MARVEL hanno preso accordi con Samsung al fine di realizzare una versione personalizzata di smartphone che riprendesse le sembianze di un super eroe protagonista del film. Dovendo scegliere uno smartphone dal catalogo Samsung, perchè non il migliore? Ed infatti ecco che Samsung e MARVEL hanno presentato, nel corso della giornata di ieri, lo smartphone Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition.

L’estetica presenta sia somiglianze che novità

Analizzandolo dal punto di vista estetico, troviamo sia delle similitudini con il Samsung Galaxy S6 edge originale e sia delle assolute novità. Le somiglianze sono rappresentate dai materiali di costruzione utilizzati: metallo per quanto riguarda il bordo laterale e vetro Corning Gorilla Glass 4 per quanto riguarda sia la parte anteriore che la parte posteriore. Esse finiscono qua, Per quanto riguarda invece la novità, troviamo una colorazione tendente al rosso con tutti i dettagli in colorazione dorata (sono i colori tipici di Iron Man). Sulla scocca posteriore è anche presente il casco di Iron Man.

Analizzando invece il Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition dal punto di vista tecnico, troviamo che le differenze con la versione originale sono praticamente nulle. Stessa processore, stesso display, stesse memorie di nuova generazione ecc.

Samsung-Galaxy-S6-edge-Iron-Man-Edition-01

La confezione di vendita del Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition ci è stata fatta vedere direttamente dal produttore coreano attraverso un video unboxing ufficiale. Da esso abbiamo appreso che sarà presente, oltre alla solita accessoristica, anche un carica batteria wireless raffigurante il cuore cibernetico di Tony Stark.

https://youtu.be/wB6MId15cpo

Arrivo sul mercato e paesi di vendita del Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition

Ma veniamo alle note dolenti. Innanzitutto, l’unica versione disponibile del Samsung Galaxy S6 edge Iron Man Limited Edition è quella da 64 GB. In secondo luogo, la commercializzazione iniziale è prevista solamente nel territorio della Corea del Sud a partire da domani mentre la settimana prossima incomincerà in Cina ed a Hong Kong. Nessuna comunicazione è stata fatta nè sul prezzo di vendita (che immaginiamo essere leggermente superiore rispetto alla versione originale) e nè sulla commercializzazione in altri mercati.

fonte