Samsung Galaxy S6 Edge+: Nuovo aggiornamento software disponibile, ridotto il consumo di batteria

Disponibile sul mercato internazionale da circa due mesi, il Samsung Galaxy S6 Edge+, attuale top di gamma in Italia della casa coreana, riceve in queste ore il suo primo aggiornamento software che, come da tradizione, è in fase di rollout in diversi paesi tramite OTA ed arriverà, nel breve giro di pochi giorni, su tutte le varianti del phablet già disponibili sul mercato, Italia compresa. Samsung Galaxy S6 Edge+

L’aggiornamento in questione non porta con sé il nuovo Android 6.0 Marshmallow, l’ultima versione di Android che ha appena fatto il suo debutto sul mercato su Nexus 5X e Nexus 6P, ma rappresenta, in ogni caso, un update piuttosto interessante che dovrebbe contribuire, in modo rilevante, ad incrementare le prestazioni generali del Samsung Galaxy S6 Edge+, un device molto apprezzato dagli utenti e dalla critica per l’ottimo hardware in grado di gestire al meglio il sistema operativo di Google.

Nel dettaglio, l’update in corso di rilascio in queste ore per Samsung Galaxy S6 Edge+ va a migliorare uno degli aspetti chiave del phablet ovvero il consumo di batteria con tutta una serie di ottimizzazioni di natura software che dovrebbero contribuire in misura determinate all’incremento dell’autonomia media del device che, grazie alle ottime performance del SoC Exynos 7420, è già piuttosto buono. In ogni caso, il nuovo aggiornamento software del Samsung Galaxy S6 Edge+ non si concentra unicamente sulla batteria.

Miglioramenti per il phablet arrivano anche nella qualità delle chiamate audio, con ulteriori fix che eliminano piccoli malfunzionamenti, e nella sicurezza. Il changelog ufficiale non entra ulteriormente nel dettaglio dei miglioramenti di questo aggiornamento per Samsung Galaxy S6 Edge+. Come detto anche in precedenza, il nuovo aggiornamento software dovrebbe arrivare su tutti gli esemplari del phablet di Samsung nel giro di pochi giorni. Come al solito, l’update viene distribuito tramite OTA. Il numero di  build è G928GDDU2AOJ5 mentre il peso del pacchetto da scaricare è pari a circa 138 MB. Naturalmente si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi per procedere al download del nuovo aggiornamento.

Maggiori informazioni in merito ai prossimi aggiornamenti in arrivo per il Samsung Galaxy S6 Edge+ ( in attesa dell’update a Marshmallow) arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguire FocusTech.it per tutte le novità sul nuovo phablet di Samsung.